Nella maggiore parte dei casi sono i calciatori i protagonisti del merchandising nel mondo del pallone, ma Josè Mourinho sembra abbia abbattuto anche questo ultimo muro: la sua maglietta con il numero 1 sta andando a ruba più di quella di Cristiano Ronaldo nella capitale spagnola!
A Madrid, dunque, è la maglia con il n. 1 regalata dal Presidente Florentino Perez allo Special One a conquistare la vetta delle vendite del Real.
Mourinho ha avuto un costo elevato per la gloriosa squadra spagnola tra ingaggio e clausola rescissoria pagata all’Inter, ma indubbiamente non si può dire che non stia portando i primi benefici (almeno sul piano economico, in attesa del responso del campo) al Real Madrid.
In attesa dei risultati da ottenere sui prati verdi più importanti d’Europa il portoghese batte tutti in quanto a merchandising.
Se poi pensiamo che ancora, laggiù, non ha fatto niente visto che è l’allenatore delle “merengues” da neanche una settimana la cosa risulta molto chiara: innamorarsi di Mou pare facilissimo. Il suo carisma, il suo sorriso da guascone, la sua carica all’interno dell’ambiente, valgono molto di più di qualunque altro giocatore. Come sempre riesce a trascinare con sè l’entusiasmo dei tifosi e non è una qualità di poco conto nel mondo del pallone.
A Madrid, dunque, tutti con il numero 1 di Mourinho sulle spalle. E poco importa che il titolare del vero numero 1 è il portiere Iker Casillas che si sarà messo l’anima in pace anche se quel numero lo reclama a buon diritto! E per la gioia di Florentino Perez, che comincia a far cassa con il suo costosissimo tecnico. Anche perché, conoscendo Mourinho, nei suoi anni al Real darà modo al marketing madridista di fare nuovamente affari d’oro. Sul piano economico i soldi del Real sono stati evidentemente spesi bene!