Il Pallonaro

Raul saluta lo Schalke, futuro arabo. Psg su Higuain

La leggenda spagnola Raul lascerà presto l’Europa. All’età di 34 anni (ne compie 35 a giugno), l’attaccante da 361 gol in carriera ha deciso di chiudere la parentesi Schalke e salutare in maniera definitiva il Vecchio Continente. Lo stesso giocatore iberico è stato protagonista questa mattina di una conferenza stampa particolarmente sofferta, nella quale ha annunciato ai giornalisti presenti in sala il suo addio alla società tedesca, che l’ha accolto a braccia aperte dopo essere stato epurato da Mourinho nell’estate del 2010. Raul ha dichiarato che è arrivato il tempo di stare maggiormente vicino alla famiglia e gettare le basi per un futuro “tranquillo”. L’ex fuoriclasse del Real è in procinto di firmare un quadriennale con gli arabi del Al-Ahly.

 

NUMERI SCHALKE – I due anni trascorsi in Germania non possono definirsi di secondo piano, tutt’altro. Infatti lo spagnolo ha confermato anche in Bundesliga di essere un bomber d’altri tempi, totalizzando 39 gol e 20 assist in 96 presenze, raggiungendo quota 71 gol in Champions League, grazie alle 5  reti segnate durante la prima stagione, confermandosi il miglior marcatore di sempre.

gonzalez blanco raul | © PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

DUE ANNI DA RICORDARE – Durante la conferenza stampa d’addio, Raul ha sottolineato come la vittoria in Supercoppa quest’estate contro il Dortmund e la conquista delle semifinali di Champions l’anno precedente siano stati i momenti più belli della sua avventura tedesca.

HIGUAIN – Sempre di oggi la notizia di un presunto incontro fra l’attaccante argentino del Real e il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi. La notizia è stata riportata questa mattina dal settimanale francese “Le 10 sport”. L’incontro fra Higuain e la proprietà del club parigino risalirebbe agli ultimi giorni dello scorso mese. Più volte in passato sono stati accostati al Psg nomi importanti, fra tutti quello dell’Apache Tevez, per il quale la dirigenza francese aveva formulato un offerta vicino ai 30 milioni di euro durante il mercato invernale, senza riuscire però a trovare l’accordo con il giocatore.  Da parte sua Higuain potrebbe anche accettare la corte di Ancelotti, anche perché quest’anno al Real l’argentino si è visto costretto a subentrare dalla panchina in più di un’occasione, nonostante una media straordinaria di un gol ogni 73′ minuti.

Exit mobile version