Andrea Ranocchia è il primo rinforzo della nuova Inter targata Leonardo. Dopo aver ufficializzato il tecnico brasiliano ex Milan che ha preso il posto in panchina di Rafa Benitez, la società nerazzurra mette a segno il primo colpo di mercato per sopperire all’assenza di Samuel e cercare la pronta risalita in classifica dopo aver conquistato pochi giorni fa il Mondiale per Club.
Il difensore, che a giugno sarebbe comunque approdato a Milano per accordi presi ad inizio anno tra Preziosi e Moratti (era sbarcato in Liguria solo con la formula della comproprietà), ha salutato i suoi ormai ex compagni di squadra e lasciato il ritiro del Genoa per fare le valigie e trasferirsi a Milano dove è atteso ad Appiano Gentile per mercoledì come ha confermato anche pochi minuti fa il padre dello stesso calciatore in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.
Al Genoa va un assegno di 12 milioni di euro senza contropartite tecniche al contrario di quanto si era ipotizzato all’inizio, che si vanno a sommare agli altri 6 versati dai nerazzurri a giugno scorso per la prima metà del cartellino per un totale di 18 milioni. Il contratto verrà formalizzato il 3 gennaio alla riapertura della finestra di mercato.
Ranocchia, 22 anni, è uno dei difensori italiani di maggior talento che c’è attulamente in circolazione e avrà l’arduo compito di sostituire al centro della difesa un colosso come Walter Samuel che ha già finito la stagione per la rottura dei legamenti del ginocchio destro.