Ranking Uefa: la Germania in fase di sorpasso sull’Italia

La Germania, come un bolide sull’autostrada, ha inserito oramai la freccia di sorpasso ai danni dell’Italia. Alla luce dei risultati nelle coppe, infatti, la differenza nella classifica Uefa che decreta i piazzamenti utili per accedere nelle competizioni europee tra le due nazioni, si assottiglia ulteriormente.

In particolare i passaggi del turno di Bayern Monaco ai danni del Manchester United in Champions League e di Amburgo sullo Standard Liegi in Europa League, hanno permesso alla Germania di ridurre a soli 0.417 punti il divario con l’Italia, attualmente terza nel Ranking. Inoltre avendo due squadre ancora in corsa nelle coppe europee mentre l’Inter è rimasta l’unica superstite italiana, ovviamente i tedeschi hanno maggiori possibilità di accorciare se non superare del tutto l’Italia mettendo a serio rischio il nostro quarto posto che da l’accesso in Champions League attraverso la porta dei preliminari.

Questo il Ranking Uefa aggiornato all’8 Aprile

1. Inghilterra – 80.999
2. Spagna – 78.757
3. Italia – 63.624
4. Germania – 63.207
5. Francia – 53.740
6. Russia – 43.791
7. Ucraina – 39.550
8. Romania – 39.491
9. Portogallo – 38.296
10. Olanda – 36.546

Commenti

2 risposte a “Ranking Uefa: la Germania in fase di sorpasso sull’Italia”

  1. Avatar ringhio
    ringhio

    con questo trend anche la Francia ci supererà

  2. Avatar è la fine
    è la fine

    c’era una volta la serie A….purtroppo il calcio gira dove ci sono i soldi, e fino a qualche anno fa eravamo noi a spendere, adesso sono gli altri a spendere e a portarsi via i talenti del nostro calcio, era inevitabile questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.