Ranieri: “lo stile Juve è morto con Agnelli”

0
389

Claudio Ranieri con la solita pacatezza e sincerità affronta la conferenza stampa di preparazione al big match di domani sera contro la Juventus. Il mister giallorosso non sembra aver digerito ancora l’esonero dello scorso anno e pur mantenendo la compostezza che lo contraddistingue punge la dirigenza bianconera e sopratutto il presidente Blanc.

“Difficile lavorare alla Juve? Io ho avuto una ottima chimica fino ad un certo punto, finché non si è interrotta. Lo stile Juve è davvero cambiato? Lo stile Juve era quello delle battute di Agnelli, poi lui è morto e Boniperti non si vede più sui media… Era quello lo stile Juve che conoscevamo da fuori. Blanc mi ha esonerato perché mi voleva bene? Allora mi fa pensare che voglia male a Ferrara…”.- Ranieri continua – Forse uno di questi anni scriverò un libro e dirò la mia su quello che mi è successo alla Juventus – continua il tecnico -. Ma ora non mi va. Un allenatore una volta che chiude un rapporto tiene dentro di sè le cose belle e quelle meno belle. Sono uscite delle versioni sul mio addio ma io sono dell’idea che bisogna chiudere una porta e andar via tranquillamente. Sono pagato anche per gestire queste cose. Se dicessi la mia verità a cosa servirebbe?”.

Il tecnico di Testaccio passa poi ad analizzare la partita:

“Mi aspetto una Juve attenta e determinata che vuole dare un calcio alla crisi. Nella partita contro Milan ha perso per episodi e il Chievo oggi mette in difficoltà chiunque. Bianconeri indebolito dalle assenze? La rosa della Juventus è costruita per competere su 3 fronti, chi manca manca la squadra c’è”.


Il tridente?

“Lo abbiamo già fatto, anche se con Menez. Stasera deciderò serenamente. Non sono né certo, né ho dubbi, voglio valutare con calma. Totti non può essere al top perché è fermo da tempo, lo porteremo gradatamente al top. De Rossi e Mexes? Stanno bene, si sono allenati bene. L’assenza di Baptista? Aveva un affaticamento a tutte e due le gambe, mi spiace, ma si gioca ogni 3 giorni”


De Rossi al Real Madrid?

“Non sono il più adatto a rispondere ma se devo dire la mia io non lo vendo neanche ad 80 milioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.