Claudio Ranieri dopo aver rassegnato le dimissioni ed aver abbandonato la sua Roma a testa alta, ha voluto dire ancora la sua, attraverso un comunicato del suo ufficio stampa.
“Ringrazio tutti, un pensiero particolare va a Rosella Sensi per le parole dette e per l’opportunità che mi ha dato di guidare la squadra del mio cuore ringrazio ancora una volta la squadra per il percorso fatto insieme e i successi condivisi e tutti gli uomini di Trigoria con cui ho vissuto giorno per giorno. Ringrazio anche i tanti tifosi che, in un momento delicato della mia vita di sportivo e di romanista, mi hanno riempito di attenzioni”.
Il discorso continua con i migliori auspici per il nuovo allenatore Vincenzo Montella, nella speranza che la Roma possa rialzarsi e tornare a fare bene, lottando per obiettivi che le competono. Ricordando come i giallorossi nonostante la stagione abbia preso un binario storto, abbiano ancora la possibilità di giocarsi la carta della Coppa Italia, dove dovranno affrontare l’Inter di Leonardo.
“Auguro a Vincenzo Montella e ai miei ragazzi di tenere alta la bandiera della Roma sempre e dovunque”- a dimostrazione di come l’ex tecnico giallorosso abbia un legame fortissimo con i ragazzi, nonostante le ultime incomprensioni che avevano un po’ logorato il rapporto con lo spogliatoio.
Poi Ranieri parla dell’affetto dimostratogli da tutto il mondo del calcio:”In queste ore, in tantissimi mi hanno scritto e mandato messaggi di stima e grande affetto, uomini di calcio e gente comune”.
Conclusione con i ringraziamenti dei personaggi più noti e comunque più vicini al tecnico o alla causa giallorossa, come il tecnico di Coverciano Cesare Prandelli o Carletto Mazzone da sempre tifoso giallorosso:
“Le parole di Cesare Prandelli che prima di me ha vissuto l’entusiasmo dei colori giallorossi ed oggi siede sulla panchina della nostra nazionale, mi hanno commosso, e poi tra i più noti Carletto Mazzone tempra di romanista d’acciaio e Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia. Grazie Roma! “.