E’ sempre il mercato a tener banco in casa bianconera con Marotta e Paratici pronti a vigilare e a vagliare tutte le possibili offerte del mercato per aumentare il valore e la competitività dell’organico a disposizione di Del Neri.
Il mercato della Vecchia Signora si articolerà in due fasi, la prima quella invernale mira a colmare le lacune della rosa nei reparti falciadiati dagli infortuni e quindi riguarderà maggiormente la difesa e l’attacco. Nel prossimo mercato estivo si cercherà invece di puntare su giocatori importanti per colmare il gap dalle altre big di serie A e candidarsi alla vittoria dello scudetto.
Di Dzeko si è ormai detto molto e Marotta ci proverà ancora, l’ex tuttofare doriano sembra aver trovato un accordo anche con Ivanovic mentre durante la due giorni di Champions League sono stati seguiti da vicino i giovani talenti Rakitic e Shaqiri, giocatori interessanti e di prospettivi che si potrebbero calare alla perfezione nel gioco di Del Neri.
Proprio su Rakitic potrebbero esserci importanti novità visto la volontà del centrocampista di non rinnovare con lo Schlake 04 e quindi può accasarsi a costo zero.