Il Pallonaro

Rafael Nadal rinuncia agli Us Open. L’annuncio su twitter

Continua il calvario per Rafael Nadal. Il tennista maiorchino, numero 3 del mondo, non prenderà parte agli Us Open, ultimo torneo stagionale del grande slam. A 12 giorni dall’inizio, gli Us Open perdono già un grande protagonista nonchè un ex vincitore sui campi di Flushing Meadows nel 2010. L’annuncio del forfait è arrivato attraverso il profilo twitter dello spagnolo: “Con tristezza devo annunciare di non essere ancora pronto per giocare gli US Open. Ringrazio per il supporto tutti i miei tifosi, e in particolare i newyorkesi”. Poche parole ma significative del momento difficile vissuto dal nativo di Manacor. La tendinite al ginocchio sembra non voler dar tregua a Nadal, che dopo aver rinunciato alle Olimpiadi dove sarebbe stato anche il portabandiera spagnolo deve rinunciare anche allo slam americano dove l’anno scorso arrivò in finale perdendo da Novak Djokovic.

Rafael Nadal © LEON NEAL/AFP/GettyImages

Quarto forfait in neanche un mese per Rafael Nadal, che oltre alle Olimpiadi era stato costretto a rinunciare anche ai 2 Masters 1000 che precedono gli Us Open. Il 7 volte vincitore di Parigi non gioca una partita dallo scorso 28 giugno, quando fu eliminato clamorosamente al secondo turno di Wimbledon dal ceco Lukas Rosol, numero 100 del mondo. Tuttavia nel corso di questa stagione il maiorchino si è tolto la soddisfazione di dominare la stagione sulla terra battuta, vincendo a Montecarlo, Roma e soprattutto a Parigi dove ha colto il suo settimo successo superando Bjorn Borg fermo a quota 6.

La stagione del più forte tennista spagnolo si è interrotta bruscamente ai Championships e adesso all’ex numero 1 del mondo non resta altro che tentare di recuperare la miglior condizione fisica per farsi trovare pronto all’ultimo appuntamento di rilievo della stagione tennistica ovvero il Masters di fine anno, dove sicuramente saranno presenti i suoi rivali: Federer, Djokovic e Murray.

Exit mobile version