Potere dell’intuizione. E questa volta l’obiettivo si sposta su una provinciale. Sul Pescara per l’esattezza, che quest’estate si è aggiudicata il cartellino del colombiano Juan Fernando Quintero. Provenienza Atletico Nacìonal. Una scommessa, come tante del resto, che però appare come già vinta dai “delfini”.
Dopo un ottimo inizio in campionato, il 19enne centrocampista è già riuscito a stuzzicare l’attenzione di tanti club europei. Società blasonate che pagherebbero anche dieci volte il prezzo del colombiano pur di averlo in squadra. Occhi italiani, ma non solo. Fernando Quintero, stando alle tante indiscrezioni che circolano in questi giorni, avrebbe colpito specialmente l’Inter, che a Parma ha mandato il numero uno dei suoi osservatori proprio con l’obiettivo di osservare da vicino il giovane talento
Ancora Inter contro Juve – Durante l’ultimo mercato estivo Quintero è arrivato in Italia, sponda Pescara, per 1,8 milioni di euro dall’Atletico Nacional, somma che potrebbe lievitare già a gennaio, soprattutto se l’asta per il colombiano dovesse coinvolgere sul serio tanti club di prima fascia. C’è chi parla di 10 milioni di euro per strappare il calciatore agli abruzzesi. Di sicuro, da quanto si apprende dalle più accreditate fonti di infrazione sportiva, Juan Fernando Quintero ha attirato su di sé l’attenzione di Juventus ed Inter. La Juventus avrebbe pronta un’offerta per gennaio: sul piatto alcuni dei migliori giovani del pianeta bianconero. Ma alla finestra c’è l’Inter: il presidente Massimo Moratti sarebbe il primo estimatore del giovane talento. Ma al momento queste restano solamente voci. La Juve a centrocampo non appare scoperta neanche un po’ e i nerazzurri probabilmente rinuncerebbero con molta difficoltà a uomini come Guarin o Cambiasso, anche se qualche innesto non dispiacerebbe a Stramaccioni.
Intossicazione alimentare – Intanto proprio Quintero, nella serata di martedì, ha fatto preoccupare non poco i medici del Pescara. Alla fine solo un’intossicazione alimentare. Ricoverato a causa di un malore, dopo gli accertamenti di rito è stato dimesso visto che l’esito è stato più che rassicurante. Già da giovedì il giovane talento colombiano dovrebbe tornare ad allenarsi col resto del gruppo.