Quante giornate a Ibra? A rischio il derby scudetto con l’Inter

0
467

La follia di Ibrahimovic potrebbe costare caro al Milan. Lo svedese infatti rischia di beccare 2 giornate di squalifica dal giudice sportivo dopo il rosso diretto sventolatogli in faccia dall’arbitro Brighi per la manata rifilata al povero Marco Rossi, che tra l’altro aveva subìto qualche settimana addietro un pugno sul volto da Chivu che erano costate al rumeno tre giornate, nel pareggio con il Bari nell’anticipo di mezzogiorno della 29esima giornata di Serie A e di saltare così la sfida scudetto con l’Inter del prossimo 3 aprile.

Una leggerezza, e un brutto gesto, quella dell’attaccante rossonero che sta attraversando un periodo negativo sintomo di una condizione psicofisica tutt’altro che accettabile e che potrebbe cambiare le sorti della stagione, fin qui dominata dal Milan, a solo 2 settimane dal derby della Madonnina con i cugini nerazzurri.

Ma quante giornate rischia realmente Ibra? Dipenderà da cosa ha scritto sul referto il direttore di gara Brighi e su questo il giudice sportivo Tosel si baserà per decidere la pena secondo regolamento. L’articolo 19 del Codice di Giustizia sportiva infatti prevede una giornata di squalifica per condotta antisportiva, 2 giornate per condotta gravemente antisportiva e 3 per condotta violenta.
Per far capire meglio i metri di giudizio di chi prende provvedimenti, in questa stagione è stato fermato per un turno Totti per la manata con la quale ha spintonato Olivera in un Roma – Lecce dello scorso 31 ottobre che lo costrinse a saltare il derby con la Lazio inquadrata come una condotta antisportiva mentre, come dicevamo sopra, sono state inflitte 3 giornate a Chivu per il pugno, scagliato alle spalle, in faccia allo stesso protagonista dell’episodio di oggi Marco Rossi in un Bari – Inter trattandosi di una condotta violenta. Forse la punizione giusta sta nel mezzo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.