Il Pallonaro

Qualificazioni Euro 2012: Francia e Olanda corsare, Spagna di rimonta

Sei partite giocate in questo venerdì di Qualificazioni ad Euro 2012. Con l’Italia che ha espugnato Lubiana per 1-0 grazie ad una rete di Thiago Motta che consente agli uomini di Prandelli di prenotare già da ora il viaggio della prossima estate verso Polonia e Ucraina, nello stesso girone degli azzurri la Serbia si riscatta dopo il ko a tavolino inflitto dall’Uefa per i disordini degli ultrà serbi a Marassi superando a Belgrado l’Irlanda del Nord 2-1 dopo essere passata in svantaggio. Di Pantelic e Tosic le reti serbe che capovolgono il risultato.

Nel Gruppo E Olanda travolgente in Ungheria, 4-0 il finale in favore degli Orange trascinati da Van Persie, Van der Vaart, Afellay e Kuyt. Vittoria esterna anche della Francia in Lussemburgo, rete “italiana” di Mexes e sigillo di Gourcuff.
Deve sudare più del previsto invece la Spagna. I campioni del mondo in carica a Granada vanno sotto di una rete contro un’ottima Repubblica Ceca ma ci pensa Villa a regalare un prezioso successo alla Furie Rosse di Del Bosque. Infine per il Gruppo A blitz esterno del Belgio (doppietta di Witsel). Domani le altre gare con l’Inghilterra impegnata in Galles e la Germania che riceve il Kazakistan.

Risultati e marcatori 5 Giornata Qualificazioni Euro 2012

Gruppo A

AUSTRIA – BELGIO 0-2
6′ Witsel, 50′ Witsel

Gruppo C

SERBIA – IRLANDA DEL NORD 2-1
40′ McAuley (I), 65′ Pantelic (S), 74′ Tosic (S)
SLOVENIA – ITALIA 0-1
73′ Thiago Motta

Gruppo D

LUSSEMBURGO – FRANCIA 0-2
28′ Mexes, 72′ Gourcuff

Gruppo E

UNGHERIA – OLANDA 0-4
8′ Van der Vaart, 45′ Afellay, 54′ Kuyt, 62′ Van Persie

Gruppo I

SPAGNA – REPUBBLICA CECA 2-1
28′ Plasil (R), 69′ Villa (S), 73′ rig Villa (S)

RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GRUPPI

Exit mobile version