Il ct della Nazionale campione del Mondo può dire non è importante giocare e convincere ma basta portare a casa i tre punti?
La partita di questa sera è fondamentale per la qualificazione diretta, una vittoria degli azzurri praticamente porterebbe l’Italia a Sud Africa 2010 evitando cosi il pericolo Trapattoni che con la sua Eire sta facendo il massimo per non far dormire sogni tranquilli agli azzurri.
Il match è importante e forse le parole di Marcello Lippi devono esser viste in quest’ottica sensibilizzando cosi tutti gli azzurri che dopo la mazzata della Confederations Cup stentano a ritrovarsi. Sarà un Italia quasi come quella di Berlino, con 8 campioni del mondo e Chiellini, Marchisio e Quagliarella a completare l’organico. Formazione quasi annunciata, Grosso prende il posto di Criscito che non aveva demeritato in Georgia, De Rossi si riprende il posto a centrocampo sostituendo il positivo Palombo e Marchisio sostituirà Marchionni. Dubbio tra Pirlo e Pepe per Lippi, il centrale del Milan sembra in ritardo di condizione e potrebbe esser lasciato in panchina utilizzando Pepe in un 4-3-3 in attacco dopo la bella prova nel finale contro la Georgia Quagliarella dovrebbe prender il posto di Giuseppe Rossi.
Probabili Formazioni:
ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Grosso, 8 Camoranesi, 6 De Rossi, 10 Pirlo, 7 Marchisio, 18 Quagliarella, 11 Iaquinta. (12 Marchetti, 13 Legrottaglie, 14 Santon, 15 Pepe, 16 Di Natale, 17 Rossi, 18 Quagliarella) All. Lippi
BULGARIA (4-4-2): 1 Ivankov, 14 Manolev, 3 Il. Stoyanov, 6 Angelov, 2 Kishishev, 7 Georgiev, 10 St. Petrov, 8 Yankov, 17 M. Petrov, 9 Berbatov, 15 Rangelov. (12 Petkov, 4 Minev, 5 Kotev, 11 Bojinov, 13 Domochiyski, 16 Milanov, 18 Iv. Stoyanov). All.: Stoilov.