“Quagliarella è il re dei gol impossibili“, “Quagliarella non è un bomber“. “Quagliarella non fa al caso della Juventus“. Questi erano i commenti che abbiamo tutti potuto apprezzare, nei giorni successivi l’acquisto dell’attaccante di Castellamare.
Fabio Quagliarella non è stata sicuramente una prima scelta per la Juventus, che precedentemente aveva dovuto ricevere “NO!” secchi da parte di altri due attaccanti, prima di virare decisa sull’ex napoletano. In principio fu Totò Di Natale e successivamente Marco Borriello, ad aver rifiutato di trasferirsi alla corte di Madama, forse non credendo a pieno nel progetto di Marotta-Del Neri.
Ma non appena è stato interpellato, Fabio ha risposto presente, affermando: “Questi treni passano una volta sola nella vita“. I fatti gli danno ragione. La Juventus sta disputando un ottimo campionato e Fabio ha iniziato a segnare con una regolarità disarmante, mettendo dentro anche gol “brutti” ma preziosi.
Ha fatto meglio anche di Di Natale (2 soli gol) e di Borriello (5). Del Neri si coccola il suo nuovo bomber, fatto di 6 gol ma non solo; anche la manovra, grazie a Fabio ed ai suoi movimenti, ne ha tratto giovamento. E i suoi ripiegamenti in difesa hanno reso essenziale il suo apporto nella Juve. Vai Quaglia, continua a segnare… Magari anche gol impossibili, che noi non ci stancheremo di ammirare.
Lascia un commento