Psg, pur giocando in dieci a causa dell’espulsione di Ibrahimovic, riesce nell’impresa a Stamford
Bridge, eliminando il Chelsea passando il turno di Champions League, andando ai quarti di finale, grazie al punteggio di 2-2 dopo aver pareggiato 1-1 all’andata a Parigi. Il Psg è andato sotto per due volte ma, in entrambi i casi, è riuscita a rimontare il doppio svantaggio.
Al 31′ espulsione per Ibrahimovic: tackle in ritardo su Oscar, tanto a livello di episodi ma poco a livello di occasioni da rete: grande attenzione tattica, centrocampi attenti.
Al 57′ palo colpito da Cavani: buco difensivo del Chelsea, l’uruguaiano si butta dentro dribblando Courtois ma poi a porta vuota colpisce il palo. Gran partita del Psg che, in inferiorità numerica, tengono testa molto bene alla squadra di Mourinho, al 81′ gran parata di Sirigu con Ramires che si butta dentro, calcia forte ma il portiere italiano devia in angolo. Al 82′ vantaggio del Chelsea: Diego Costa colpisce male ma la palla arriva a Cahill che calcia di controbalzo e batte Sirigu. Al 86′ pareggio del Psg con David Luiz abile a impattare di testa da calcio d’angolo; finisce in parità le squadre vanno ai supplementari, il risultato più giusto è quello del pareggio.
Al 96′, per un fallo di mano in area di Thiago SIlva, il Chelsea usufruisce di un calcio di rigore che Hazard realizza, riportando avanti gli inglesi contro il Psg. Al 114′ colpo di testa vincente di Thiago Silva che riporta la sfida in parità, e manda la squadra di Blanc, il Psg, ai quarti di finale.
CHELSEA (4-2-3-1): Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Ramires, Matic, Oscar, Fabregas, Hazard, Diego Costa All: Mourinho
PSG (4-3-3): Sirigu, Marquinhos, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Cavani, Ibrahimovic, Pastore All: Blanc
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Espulso: 31. Ibrahimovic Ammoniti: T. Motta, Oscar, Matuidi, Ramires, Diego Costa, David Luiz, Verratti
Il Bayern Monaco centra la qualificazione rifilandone sette allo Shaktar Donetsk; dopo 3′ si decide la gara: Kucher stende Gotze in ritardo con un tackle in area e viene espulso, Muller trasforma dal dischetto mettendo in discesa la partita. L’espulsione apre delle vere praterie in area di rigore degli ucraini: Robben sbaglia la seconda rete dall’interno dell’area piccola; Lewandowski centra il palo di testa. Raddoppio di Boateng sulla respinta di Pyatov autore della parata sul tiro di Lewandowski.
Nel secondo tempo la gara non cambia copione e Ribery triangola con Alaba e batte Pyatov di piatto rasoterra sul secondo palo; la quarta rete è la doppietta di Muller, di prima intenzione da centro area sullo scarico da fondo campo di Ribery. Al 63′ Rafinha effettua il cross per il colpo di testa da centro area di Badstuber; a un quarto d’ora dalla fine c’è gloria anche per Lewandowski che stoppa di petto su lancio lungo di Schweisteiger e batte Pyatov che tocca sollo di piede. Gotze chiude lo score a tre minuti dal novantesimo angolando di destro rasoterra.
BAYERN MONACO: (4-1-4-1): Neuer, Rafinha, Boateng, Badstuber (67. Dante), Alaba, Schweinsteiger, Robben (19. Rode), Muller, Gotze, Ribery (59. Barnat), Lewandowski. All: Guardiola
SHAKTAR DONETSK : (4-2-3-1)Pyatov, Srna, Kucher, Rakitskiy, Shevchuk, Fred, Stepanenko, Douglas Costa (79. Wellington Nem), Alex Texeira (70. Ilsinho), Taison (79. Krivtsov), Luiz Adriano All: Lucescu
Arbitro: Collum (Scozia)
Ammoniti: Badstuber, Boateng, Douglas Costa Espulso: 3′ Kucher
Lascia un commento