Prove di rinnovo per Del Piero. Buffon: “Juve a vita”

Le due bandiere bianconere continueranno a sventolare ancora per tanto tempo: sono quelle di Alex Del Piero e Gigi Buffon, due campioni destinati a chiudere la carriera calcistica nella Juventus.

Dopo tanti mesi fatti di chiacchiere sono stati avviati i primi contatti di rinnovo tra entourage del capitano e dirigenza bianconera: il fratello procuratore, Stefano, si è incontrato con il presidente Agnelli per cominciare a preparare un matrimonio da fare a tutti i costi perchè Del Piero sente ancora sua quella maglietta con il numero 10 come se fosse la sua stessa pelle, perchè della Juve ne è simbolo e uomo immagine e anche perchè il giocatore che ha fatto la storia di questo club non potrà non esserci all’esordio nel nuovo stadio in quella che sarà la nuova casa della Juventus ma soprattutto perchè sta dimostrando di essere ancora lui, nonostante i 36 anni di età, l’uomo più decisivo e capace di trainare la squadra verso ambiziosi traguardi.
Ancora un altro anno, le cifre dovrebbero essere limate sia dalla parte di chi offre sia da quella di che richiede, poi per Del Piero, se dirà basta e deciderà di appendere le scarpette al chiodo, è pronto già un incarico da dirigente che verrà discusso nelle prossime settimane insieme al rinnovo.

E ad allietare completamente la giornata dei tifosi bianconeri sono le dichiarazioni di Buffon, il portiere numero al mondo appena ripresosi il suo posto tra i pali dopo aver recuperato dall’operazione alla schiena, rilasciate a Sky Sport dopo le tante voci, durate per mesi e mesi, che volevano il divorzio dalla Vecchia Signora a fine stagione:

  • Juve a vita. Mi auguro di poter continuare tutta la mia carriera qui alla Juve. La dimostrazione che c’e stata d’amore incondizionato nei miei confronti da parte del pubblico è qualcosa che non può far rimanere insensibili“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.