Serie B, 25ma giornata e per essere più precisi quarta di ritorno del campionato cadetto.
Turno infrasettimanale, che avrà inizio alle 20:45.
Facciamo un po il punto della situazione prima di iniziare con i nostri consigli, il Torino che sembrava avesse in mano sin dall’inizio questo campionato, in una giornata perde primo e secondo posto ai danni di Sassuolo e Pescara, seguono a meno 5 dalla vetta Verona e Padova. Più giù troviamo le squadre che si giocheranno un posto per i play off, dal Varese fino al Bari, chiudono in classifica Empoli – Ascoli e Nocerina.
SERIE B 25ma giornata 31/01/12
- Ascoli – Nocerina (20:45): Si parte subito con uno scontro salvezza, anche se siamo appena all’inizio del girone di ritorno. Sicuramente l’Ascoli finora ha fatto molto bene,anche se si trova al penultimo posto in classifica,causa soprattutto dei 7 punti di penalizzazione. La Nocerina dovrà cercare di fare punti per non rischiare di rimanere staccata all’ultimo posto. Più in forma l’Ascoli, anche se finora ha dato il meglio di se fuori casa.
CONSIGLIO: 1X
- Bari – Padova (20:45): Due squadre in forma, che hanno iniziato abbastanza bene il girone di ritorno, tra le due il Padova (quarto in classifica) è quello che ha meno da perdere, tutt’altra classifica invece per il Bari che ha iniziato male il campionato ed adesso sta cercando di risalire la classifica per l’assalto ai play-off. Difficile pronosticare questa partita che sarà il big match della serata.
CONSIGLIO: 1X
- Brescia – Juve Stabia (20:45): Per il Brescia parlano i numeri, bottino pieno nelle ultime 5 partite, le due squadre sono divise da due punti 34 a 32. Visto anche i diversi obbiettivi di inizio stagione delle due squadre l’uno per il Brescia sarebbe d’obbligo che però in casa è poco affidabile.
CONSIGLIO: 1X – NO GOAL
- Cittadella – Sassuolo (20:45): La differenza tra le due squadre c’è è stasera si vedrà, ho pochi dubbi per quanto riguarda la forza del Sassuolo, squadra completa, difesa che subisce poco, attacco tra i migliori della serie B, in casa o fuori fa poca differenza. Ottima la prova del Cittadella a Padova, beffata solo nel finale.
CONSIGLIO: X2 – 2 – OVER 2.5
- Crotone – Pescara ( 20:45): Due squadre con diversi obbiettivi, i calabresi dovono stare attenti a non scivolare troppo in basso, e useranno il fattore campo come arma in più per fare punti. Il Pescara di Zeman che insieme al Brescia è la squadra più in forma, dovrà vincere per tenere a bada le inseguitrici. Partita molto difficile.
CONSIGLIO: 1X – GOAL – OVER 2.5
- Hellas Verona – Grosseto (20:45): Il Verona nelle ultime 5 in casa ha fatto 15 punti, tra le due sicuramente è la favorita e non solo per il fattore campo, salvo sorprese che nel campionato cadetto accadono spesso questa è una delle partite più sicure a mio avviso.
CONSIGLIO: 1
- Livorno – Varese (20:45): Il Livorno rischia di rimanere intrappolato nella parte bassa della classifica, sicuramente è la squadra che più di tutte ha deluso finora. In casa solamente 12 punti su 11 partite, tra le peggiori del campionato. Varese che invece al momento può sorridere per il sesto posto raggiunto e per la bella prestazione contro il Torino, tra le migliori fuori casa.
CONSIGLIO: X – UNDER 2.5
- Modena – Albinoleffe (20:45): Questo scontro tra le retrovie della classifica vede difronte due squadre molto simili, sia come differenza reti, sia come prestazioni e posizione in classifica, partita quindi aperta a qualsiasi risultato, il pareggio servirebbe poco ad entrambe per questo mi affiderei un pò di più al Modena.
CONSIGLIO: 1X
- Reggina – Gubbio (20:45): I Calabresi hanno poco da pensare, se vogliono restare attaccati alla scia play-off stasera bisogna vincere, anche perchè il prossimo avversario si chiama Pescara. Il Gubbio sta risalendo la classifica con buone prestazioni, soprattutto in casa, fuori casa finora incapace di vincere difficilmente lo farà al Granillo.
CONSIGLIO: 1 – OVER 2.5
- Sampdoria – Empoli (posticipata): Aspettando di sapere quando verrà giocata, vi lascio qualche informazione sulle due squadre. I blucerchiati continuano il cammino mediocre col quale avevano iniziato il campionato, l’Empoli è invece sprofondata terzultima in classifica, tra le due quella che rischia di più e l’Empoli che se vuole uscire dalla zona retrocessione dovrà cambiare marcia.
- Torino – Vicenza (20:45): Il Toro ha problemi in attacco e forse anche di identità visto i 6 punti nelle ultime 5 partite, rimane affidabile soprattutto in casa. Modena che invece deve cercare punti per uscire dalla zona bassa della classifica, scontro sulla carta abbastanza facile, per chi non si fida dell’uno, il Torino soprattutto in casa subisce poco.
CONSIGLIO: 1 – NO-GOAL
SCHEDINA DEL PALLONARO
- Reggina – Gubbio 1 (1.55)
- Torino – Vicenza 1 ( 1.50)
- Man Utd – Stoke City 1 ( 1.30 )
- Verona – Grosseto 1 (1.80)
- Crotone – Pescara Goal (1.40)
- Cittadella – Sassuolo x2 (1.29)
- Parma – Juventus Si ospite (1.15)
- Napoli – Cesena 1 ( 1.30)
* 10 euro di spesa, potenziale vincita 146 euro circa .
Lascia un commento