Il Pallonaro

Pronostici, importanti novità. Ecco le nostre dritte

Eccoci tornati con l’appuntamento dedicato alle scommesse con i “Pronostici Serie A e Calcio Estero“. A partire da questa settimana ci sarà qualche piccola novità che vi svelerò lentamente. In primis, oltre alle classiche proposte sulle squadre dei 5 campionati più importanti d’Europa, ci sarà spazio anche per per le leghe meno seguite e per le seconde divisioni di tutto il Mondo. Ci sarà il listone a fine articolo, che comprenderà 15-20 squadre che formeranno una quota minimo da 100 (si possono puntare due euro). Un ringraziamento speciale va a Federico Pisanu, che ha deciso di collaborare con il sottoscritto per cercare di portarvi alla vittoria (a lui il compito di studiare i campionati meno seguiti). Ricordo che le quote inserite potranno subire variazioni nel corso della giornata.

PRONOSTICI SERIE A E CALCIO ESTERO

Schedina 1 (quote bwin)

Il City cerca punti per stare in scia dello United © Paul Ellis/Getty Images

Osasuna – Malaga: Non fatevi ingannare dalla classifica, che vede i padroni di casa stazionare all’ultimo posto in classifica e gli ospiti lottare per un posto in Europa. Infatti, l’Osasuna tra le mura amiche, ha mostrato grande solidità e il Malaga in trasferta viaggia a ritmo da uno, massimo due gol a partita. Propongo un buon Under 2.5. Pronostico: Under 2.5. (1.67)

Catania – Chievo: Ottimo il cammino interno dei siciliani, pessimo quello dei veronesi in trasferta. Sulla carte non c’è partita e la proposta è tutta a favore dei catanesi. Pronostico: 1. (1.80)

Fulham – Sunderland: Gli ospiti sono alla ricerca della prima vittoria esterna e la sfida contro il Fulham non è dei più semplici, visto che i Cottagers in casa mostrano un calcio concreto e vincente. Pronostico: 1. (1.70)

Psg – Rennes: La Ligue 1 vive un periodo della stagione particolarmente equilibrato nelle zone alte della classifica, dove troviamo la prima classificata e la nona distanti solamente 5 punti! E indovinate chi c’è in testa e in coda di questa mini classifica? Psg e Rennes. I parigini, conquistata la cima della Ligue 1 non vuole più perderla e userà l’artiglieria pesante per superare gli avversari. Manca Ibrahimovic, ma Gamerio ha dimostrato di poter sostituire discretamente lo svedese. Pronostico: 1. (1.53)

Siena – Pescara: Non penso che da questa sfida possa uscire una partita divertente, ricca di gol. Piuttosto mi aspetto due squadre chiuse alla ricerca dell’errore avversario per poter punirlo. Pronostico: Under 2.5. (1.70)

Schedina 2 (quote bwin)

Fc Lustenau 07 – Austria Lustenau: Trasferiamoci in Austria, nell’Eirste Liga (la Serie B austriaca). Alle 20.30 di oggi (venerdì 16 novembre) andrà in scena il derby di Lustenau. Da una parte il Lustenau 07 è la squadra attualmente più in forma del campionato, con 4 vittorie nelle ultime 5 partite, ruolino di marcia che ha permesso alla formazione guidata dal tecnico Canadi di risalire fino alla quarta posizione. L’Austria Lustenau invece è al comando della classifica con 32 punti conquistati in queste prime 16 partite, grazie anche al suo attacco fin qui atomico (38 gol, 11 del bomber brasiliano Thiago). Il pronostico Goal (a segno entrambe le squadre) è altamente probabile, dal momento che negli ultimi 10 scontri (dal 2010 ad oggi) questo segno si è verificato in 8 occasioni. Oltre a questo dato “storico”, bisogna fare una riflessione anche sulla prolificità dell’attacco di “casa” (entrambe infatti giocheranno nel proprio stadio, il Reichshofstadion), a segno otto volte negli ultimi 10 incontri casalinghi (dal luglio del 2011 ad oggi il Lustenau 07 non ha marcato il gol soltanto in tre partite, mai per due volte consecutive). Destino vuole che proprio due settimane fa il Lustenau 07 ha perso in casa 0-1, senza segnare. Statisticamente quindi l’attacco di casa dovrebbe tornare al gol, mentre l’Austria Lustenau (reduce da due sconfitte esterne consecutive contro St. Polten e Grodic, seconda e terza forza dell’Erste Liga), vorrà sicuramente fare suo il derby per riprendere il cammino in campionato, evitando il ritorno del St. Polten. Almeno un gol lo farà. Pronostico: GG (Goal Goal). (1.55)

Crystal Palace – Derby: The Eagles sono la squadra più in forma della Championship, con 8 vittorie negli ultimi dieci incontri disputati. Reduci da 4 vittorie consecutive, gli uomini di Holloway (ex Blackpool, da due settimane sulla panchina del Crystal) vorranno sicuramente confermare lo straordinario stato di grazia delle ultime giornate contro un avversario di certo non impossibile (2v, 2p, 4 s, il record del Derby in trasferta), che fra le altre cose ha ottenuto le sue uniche due vittorie fuori casa contro Ipswich e Nottingham Forest (non squadre di primo piano). Disastrose invece le ultime due trasferte del Derby, entrambe perse contro Peterborough (23) e Millwall (10), squadre ben lontane dalle posizioni di vertice. I bookmakers continuano a quotare Zaha e Murray con cifre francamente assurde, quindi occasione da cogliere al volo così come nelle precedenti giornate. Vittoria ancora più probabile se si pensa che a Cardiff la squadra di casa gioca contro il Middlesbrough (il Boro è secondo, a un punto dal Crystal Palace, capolista della Championship). Il Cardiff sarà un osso durissimo per il Boro, dal momento che può vantare un percorso casalingo fin qui netto (8 vittorie nelle prime 8 partite). Pronostico: 1. (1.88)

Sport Recife – Botafogo: Chiudiamo i pronostici di questa settimana oltrepassando l’Oceano per planare in Brasile. A tre giornate dal termine, lo Sport Recife è distante tre punti dalla zona salvezza. I padroni di casa sono una delle squadre più in palla del momento, con tre vittorie nelle ultime cinque partite (unica sconfitta contro il lanciatissimo San Paolo, al quale comunque è riuscito a segnare due reti). L’ottimo stato di forma potrebbe portare lo Sport ad una salvezza miracolosa. La sfida contro il Botafogo rappresenta una delle ultime chances per ottenere quei punti necessari per restare in Serie A. Nelle ultime dieci partite lo Sport ha sempre segnato almeno un gol tranne che in un’occasione (in trasferta contro il Corinthians a fine settembre, Timao famoso per la sua grande organizzazione difensiva). Anche il Botafogo non può fare calcoli, dal momento che Seedorf e compagni credono ancora nel quarto posto, ultima piazza utile per guadagnare l’accesso alla Copa Libertadores. Insieme al San Paolo, il Botafogo è la squadra più in forma dell’intero Brasileirao, con 4 vittorie e due pareggi nelle precedenti sei partite. Le ultime cinque trasferte hanno visto la formazione di Rio de Janeiro subire sei gol (difesa imbattuta soltanto contro la Figueirense, squadra già retrocessa). Con lo strepitoso Bruno Mendes delle ultime giornate il Botafogo ha tutte le potenzialità per segnare almeno una rete. Pronostico: GG. (1.60)

RIASSUNTO PRONOSTICI SERIE A E CALCIO ESTERO

Schedina 1

Osasuna – Malaga — Under 2.5
Catania – Chievo — 1
Fulham – Sunderland — 1
Psg – Rennes — 1
Siena – Pescara — Under 2.5

Puntando 10 euro se ne vincono circa 130.

Schedina 2

Fc Lustenau 07 – Austria Lustenau — GG
Crystal Palace – Derby — 1
Sport Recife – Botafogo — GG

Puntando 10 euro se ne vincono circa 45.

Listone

Napoli – Milan — GG
Fiorentina – Atalanta — 1x
Sampdoria – Genoa – Under 2.5
West Bromwich – Chelsea — x2
Newcastle – Swansea — 1x
Liverpool – Wigan — 1
Bayer Leverkusen – Schalke 04 — 1x
Werder Brema – Fortuna — 1
Hannover 96 – Friburgo — 1x
Real Madrid – Athletic Bilbao — 1
Deportivo la Coruna – Levante — x2
Granada – Atletico Madrid — 2
Lione – Reims — 1
Troyes – Nancy — 1x
Evian – Saint Etienne — x2

Puntando 2 euro se ne vincono circa 265.

Exit mobile version