Dopo aver centrato la doppia tripla in Champions ed Europa League (e aver sfiorato il listone da quota 100), cerchiamo di replicare con i “Pronostici Serie A e Calcio Estero“. Non vi prometto nulla, partite difficili e dall’esito non certo, però come sempre noi ci proviamo e speriamo di portarvi alla cassa. Per questo week end abbiamo optato per due schedine, entrambe da tre match, di cui l’ultima formata da gare di campionati meno conosciuti (studiati dal Profeta della redazione, Federico Pisanu) e il listone finale formato da 12 partite con quota 125 circa. Una schedina un po rischiosa ma non impossibile, uno o due euro si possono puntare tranquillamente, ricordando inoltre di giocare solo quanto a disposizione al momento. Le quotazioni sono state prese dal sito di Bwin.
PRONOSTICI SERIE A & CALCIO ESTERO
Schedina 1
Chievo Verona – Siena: dall’arrivo di Corini, i veronesi in casa stanno raccogliendo buoni risultati (non perde da quattro partite tra le mura amiche), mentre i senesi, oltre la vittoria a San Siro contro l’Inter, hanno raccolto soltanto un pareggio. La sfida è aperta e scommetterei sulla vittoria dei padroni di casa. Pronostico: 1. (2.05)
Everton – Norwich: se in casa il Norwich pare una squadra di tutto rispetto, in trasferta cambia completamente tanto da essere ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale esterna. L’Everton, che tra le mura amiche non ha mai perso, avrà l’occasione di mettere pressione al West Bromwich, al momento quarto in classifica. Pronostico: 1. (1.45)
Atletico Madrid – Siviglia: la stagione dei colchoneros è stata fino a questo momento fantastica, al limite della perfezione. Tra le mura amiche non c’è squadra che sia riuscita a strappare un solo punto all’Atletico e il Siviglia ha un rendimento esterno non invidiabile. Pronostico 1. (1.62)
Schedina 2
Middlesbrough – Bristol City: si affrontano due squadre dal rendimento completamente opposto. Il Boro, nonostante la sconfitta esterna a Cardiff, è un team che non può avere paura del Bristol, reduce da otto sconfitte negli ultimi 10 incontri di Championship. Sabato pomeriggio riprenderà la marcia del Boro? Pronostico: 1. (1.50)
Universidad de Chile – Union Espanola: il Clausura 2012 è arrivato alla fase finale. Dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto insieme al Colo Colo, i ragazzi di Sampaoli (campioni in carica ndr) non vorranno lasciarsi scappare l’accesso alle semifinali. All’andata la sfida con l’Union Espanola terminò a reti inviolate. Difficile pensare a un risultato diverso da 1. Pronostico: 1. (1.55)
Thun – Basilea: gli ospiti stanno vivendo un periodo magico, con sei vittorie consecutive conquistate dal 28 ottobre ad oggi. Per chiudere al meglio il mese di novembre il Basilea è chiamato a vincere sul campo del Thun, penultimo in classifica, reduce da sei sconfitte consecutive. Sulle ali dell’entusiasmo per il successo in Europa League, vediamo il Basilea strafavorito. Pronostico: 2. (1.75)
Riassunto Pronostici Serie A e Calcio Estero
Chievo Verona – Siena — 1
Everton – Norwich — 1
Atletico Madrid – Siviglia — 1
Puntando 10 euro se ne vincono circa 48.
Middlesbrough – Bristol City — 1
Universidad de Chile – Union Espanola — 1
Thun – Basilea — 2
Puntando 10 euro se ne vincono 41.
Listone
Wolfsburg – Werder Brema — 1x
Everton – Norwich — 1
Stoke City – Fulham — 1x
Swansea – Liverpool — x2
Atalanta – Genoa — 1
Chievo Verona – Siena — 1x
Sampdoria – Bologna — 1
Torino – Fiorentina — x2
Tolosa – Lione — x2
Tottenham – West Ham — 1
Atletico Madrid – Siviglia — 1
Milan – Juventus — 1x
Giocando 2 euro se ne possono vincere 250.
Lascia un commento