Promozione Calabrese:la Nuova Gioiese allunga, adesso è a +6 sulla seconda

NUOVA GIOIESE: Panuccio 6.5, Siciliano 6 (dal 40’ st. Iannì sv.), Pillari 6.5, Spoleti 7, Babuscia 7.5, Leonardis 6.5, Campisi 6 (dal 10’ st. Santoro 7), Serpentino 6.5, Giovinazzo 6.5, Nocera 6.5, Kane 6.5 (dal 38’ st. Priolo sv.)
In panchina: Arena, Canfora, Paparatti, Scarfone. Allenatore: Nocera 7

LAZZARO: Morabito 6.5, Galì 6, Laganà 5.5, Milasi 6, Attinà 5.5, Maviglia 5.5, Barreca 5.5 (dal 44’ st. Barreca sv.), Criaco 6, Fascì 5 (dal 28’ st. Eroe sv.), Nocera 5.5, Neri 5 (dal 29’ st. Porcino sv.).
In panchina: Bruzzese, Cucè, Ielo, Falcomatà. Allenatore: Surace 5.5

ARBITRO: Vimercati di Cosenza 5.5 (Maiorano e De Chiara di Rossano)                                                                                                   MARCATORI: 20’ pt. Babuscia; 46’ st. Santoro

NOTE: Giornata di sole, terreno di gioco in condizioni sufficienti. Recupero 2’ – 3’. Ammoniti: Serpentino, Giovinazzo e Nocera (NG); Attinà (L). Angoli 7 – 6.

Gioia Tauro – Un gol spettacolare di Babuscia spiana la strada alla Nuova Gioiese, che trova la vittoria e ristabilisce le distanze dalle dirette inseguitrici. Isola C. Rizzuto e Marina di Gioiosa si trovano, infatti, a 6 lunghezze dai viola, ma dovranno recuperare un turno, mercoledì, allorquando affronteranno rispettivamente le trasferte di Badolato e Vibo Marina (San Gregorio), solo allora si avrà un quadro completo della situazione, in vista del rush finale di questo entusiasmante torneo, che si prospetta infuocato. La gara odierna è di quelle da non sbagliare, ma nasconde le solite insidie, ovvero affrontare una squadra arroccata dietro che concede pochi spazi e cerca le ripartenze, copione rispettato anche in quest’occasione e Lazzaro che schiera un undici abbastanza abbottonato e si affida alle giocate del neo acquisto Nocera. L’avvio, però, è tutto di marca viola e già al 7’ Kane fa sponda per Nocera che tira di prima intenzione, trovando la risposta prodigiosa di Morabito. I gioiesi spingono sull’acceleratore, sostenuti dai tifosi che chiedono la vittoria, al 20’ arriva l’episodio che cambia le sorti del match. Adam Kane, in versione assist – man, protegge palla all’interno dell’area di rigore e serve l’accorrente Babuscia, il cui tiro di contro balzo da fuori area s’insacca all’incrocio dei pali, fulminando Morabito e facendo esplodere di gioia il Polivalente. Il gol galvanizza ancor più i padroni di casa che sfiorano il raddoppio al 25’, quando Nocera lancia Giovinazzo in profondità, palla in mezzo dell’Albertone metaurino ed errore di Kane che spreca malamente. Al 36’ l’unico pericolo creato dagli ospiti è opera di Milasi che tenta la mezza girata, ma trova la reazione di Panuccio. A 2’ dal termine il boato dei supporter è di disperazione, causa la più ghiotta delle occasioni, fallita, ancora, da Kane. Davvero sfortunato l’attaccante senegalese, che corre tanto, gioca per la squadra e ha il merito di aprire tantissimi spazi, peccando solo d’imprecisione sotto rete e ciò accadrà anche nella seconda frazione di gioco. Al 13’ della ripresa, infatti, il colored tutto solo può appoggiare agevolmente in rete, di testa, ma liscia clamorosamente. La sagra delle occasioni perse continua al 23’ con il colpo di testa di Spoleti, di poco alto, al 30’ ed al 33’ con le girate di Kane e Giovinazzo che non inquadrano lo specchio della porta. L’ultima opportunità della punta senegalese arriva al 34’ ma non è giornata, sostituito uscirà ugualmente tra gli applausi dei tifosi che ne apprezzano l’impegno. Le emozioni, però, non finiscono e, al 46’, Santoro sfrutta un assist al bacio del “Pep”, colpendo il palo di testa e ribadendo in rete per il 2 – 0. Gara chiusa e festa grande sugli spalti, con i tifosi inneggianti e pronti all’esodo nella prossima gara di Siderno.

fonte:calciogioiese

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.