Vi abbiamo dato ampiamente notizia nei giorni scorsi della missione in Brasile del ds bianconero Paratici, volato in terra carioca per visionare alcuni talenti verdeoro, tra tutti Dedè e Damiao con l’attaccante dell’Internacional in netto vantaggio nella trattativa che potrebbe concludersi già nei prossimi mesi, anche grazie alla possibile mediazione della Fiat Brasile per un suo eventuale acquisto.
A parlare oggi dell’interessamento di un club italiano al suo assistito è il procuratore Vincius Prates che, intervenendo a calciomercato.it ha dichiarato:
“Damiao piace a moltissime squadre sia italiane, sia inglesi, sia spagnole. Abbiamo ricevuto telefonate informali da queste squadre comprese Inter, Juve e Roma, ma niente di ufficiale“.
Alla domanda se sono vere le voci che danno un quasi certo sbarco in Italia del giocatore già per il prossimo mercato di gennaio, il procuratore dice:
“Dipende da tanti fattori, vediamo cosa succede, che offerte arrivano. La prossima estate? Sì, è molto possibile che Damiao vada in Europa o in Italia“.
Il club di corso Galileo Ferrasi già da tempo segue le orme del giocatore, perdendo l’occasione di portarlo nelle fila della Vecchia Signora già nel 2010 con una quotazione che superava di poco i 4 milioni di euro, oggi il club brasiliano tratta per il suo cartellino i 30 milioni di euro. Da qui la necessita per la Juventus di giocare la carta Fiat sfruttando l’immagine del giocatore in spot che arricchirebbero anche le casse di Porto Alegre.
La Juventus non è l’unica squadra italiana a seguire Damiao: Inter, Roma e Milan sarebbero fortemente interessate a portare a casa il giovane attaccante classe 1989, con il club rossonero che nelle ultime ore ha potuto accogliere anche l’appello di Robinho sulle qualità del connazionale:
“Consiglio di prendere Damiao e Dedè, sono due giocatori pronti per giocare qui. In Serie A il calcio è fisicamente più duro, Damiao potrebbe essere adatto, ha le caratteristiche fisiche e tecniche per poter giocare qui“.