Mister Del Neri non sembra preoccupato dell’emergenza infortuni che ha falcidiato la sua Juventus e trova il tempo di scherzare in merito al caso Buffon, che ha tenuto banco negli ultimi giorni: “Non creiamo un caso: Buffon è impegnato nella rieducazione e ciò che interessa è la sua completa guarigione. Ieri non avrà trovato il tempo per venire a fare la foto di squadra”. Riguardo al comportamento distaccato tenuto dal portiere della Nazionale nei confronti della sua squadra di club prosegue: “Poteva presentarsi a Vinovo. Ma non lo ha fatto per sminuire il rapporto con il club. Forse non si è accorto di quanto ci è mancato”.
Intanto domani pomeriggio a Torino è in programma la sfida contro il Cesena. Del Neri dovrà rinunciare, oltre ai lungo degenti Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, De Ceglie e Martinez, anche al fresco infortunato Legrottaglie e a Krasic, già fuori per squalifica, che probabilmente dovrà restare fuori dai campi per 25 giorni, per via dell’infortunio muscolare rimediato contro il Salisburgo. In difesa spazio al giovanissimo Sorensen e al reintegrato Grosso. In avanti largo alla coppia che una settimana fa ha sbancato S.Siro: Del Piero e Quagliarella.
Nel Cesena di Ficcadenti invece spazio a Schelotto al posto di un Colucci squalificato, che si aggiunge agli indisponibili Budan e Caserta. In avanti il solito Bogdani, supportato da 3 trequartisti.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani:
Juventus (4-1-4-1): Storari; Motta, Bonucci, Sorensen, Grosso; Felipe Melo; Marchisio, Aquilani, Sissoko, Quagliarella; Del Piero.
A disposizione: Costantino, Giandonato, Camilleri, Pepe, Giannetti, Salihamidzic, Amauri. All.: Delneri
Squalificati: Krasic (1)
Indisponibili: Buffon, Traoré, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Iaquinta, Manninger, Chiellini, De Ceglie, Martinez, Legrottaglie
Cesena (4-2-3-1): Antonioli; Nagatomo, Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Appiah, Parolo; Schelotto, Jimenez, Giaccherini; Bogdani.
A disposizione: Cavalieri, Benalouane, Ceccarelli, Piangerelli, Gorobsov, Paonessa, Malonga. All.: Ficcadenti
Squalificati: Colucci (1)
Indisponibili: Budan, Caserta