Neanche il tempo di tirare le somme della giornata appena trascorsa, che subito si ritorna in campo per il quarto turno di campionato. Come sempre accade, in questi casi, occhio al possibile turnover, cui alcuni allenatori potrebbero far ricorso in vista dei vari impegni così ravvicinati.
Bologna-Udinese. Siligardi e Gimenez dovrebbero affiancare Marco Di Vaio nel tridente di Malesani. Il bomber, dopo la doppietta alla Roma, potrebbe ripetersi, ma anche lo stesso Gimenez è fortemente da considerare, così come Portanova. Una chance potrebbe averla anche Meggiorini. L’Udinese è in crisi nera, quindi aspettiamo tempi migliori prima di schierarne qualcuno.
Brescia-Roma. Diamanti ed Eder possono creare pericoli all’incerta retroguardia romanista, che sarà ancora priva dello squalificato Burdisso. In recupero Cassetti, non convocati Totti e De Rossi, Menez agirà alle spalle di Borriello e del rientrante Vucinic (il montenegrino di solito gioca bene quando non c’è il capitano).
Cagliari-Sampdoria. Bisoli non dovrebbe cambiare molto. Probabile Nené al posto di Acquafresca. Fateci un pensierino. Nella Samp non ci sarà Cassano. Attacco affidato a Pazzini e Pozzi, ma la vedo dura per i blucerchiati.
Catania-Cesena. Ecco un match davvero interessante. Nel Catania, Pablo Ledesma partirà probabilmente titolare; per il Cesena, squadra che vince non si cambia.
Genoa-Fiorentina. Luca Toni si è sbloccato a Parma su rigore, ma contro la sua ex squadra vorrà di sicuro segnare il suo primo gol genoano su azione. Evitate, se potete, Eduardo. I viola vivono un momento difficilissimo. D’Agostino è ancora out, ma stavolta è probabile che Mihajlovic si affidi ad un centrocampo più solido, con l’innesto di Donadel e conseguente ballottaggio Ljacjc–Cerci. Dovrebbero cambiare anche gli esterni, con Felipe e Comotto al posto di Pasqual e De Silvestri.
Inter-Bari. Capitan Zanetti costretto a dare forfait a causa di un pneumotorace. Conferma per Stankovic, che potrebbe trovare la porta, mentre Sneijder recupera. Nel Bari, sicuro Donati al posto dell’infortunato Gazzi. Per il resto, squadra tipo.
Lazio-Milan. Rientra Floccari al centro dell’attacco. Dietro di lui, la coppia Hernanes–Mauri. Ballottaggio tra Matuzalem e Bresciano. Allegri non convoca Bonera, che sarà rimpiazzato da Zambrotta. Sempre indisponibili Ambrosini e Pato, con Robinho possibile titolare.
Lecce-Parma. Solito dubbio tra Chevanton e Corvia per De Canio, mentre alle spalle della punta prescelta, dovrebbero esserci Di Michele e Piatti. Oltre all’argentino, mi aspetto qualcosa anche da Grossmuller (non so, sarà per il nome). Nel Parma, Alessandro Lucarelli è di nuovo abile e arruolabile dopo la squalifica. Occhio a Valiani.
Napoli-Chievo. Mazzarri dovrebbe confermare la squadra vittoriosa di Marassi. Pioli perde Luciano per 2 mesi e forse stavolta proporrà l’ex Bogliacino dal primo minuto. Dubbio in avanti: Moscardelli o Granoche al fianco di Pellissier?
Juventus-Palermo. E’ il posticipo di questo turno infrasettimanale, che si giocherà giovedì sera. La sfida promette spettacolo. Anche in questo caso (e parliamo della Juve), squadra che vince non si cambia, ma in attacco Iaquinta sgomita e potrebbe avere la meglio su Del Piero. Forse ci sarà uno spezzone per Amauri. Storari potrebbe parare un rigore. Il Palermo non può fallire, ma l’impresa è ardua.