Il Cosenza torna al San Vito dopo le due trasferte consecutive di Terni e Cava de’ Tirreni ospitando il Taranto. Gara molto sentita dal momento che tra le due tifoserie non corre buon sangue anche se i sostenitori jonici saranno in numero ridotto poichè l’Osservatorio ha vietato la trasferta riservando la vendita dei biglietti solo ai possessori della tessera del tifoso.
Nei silani non ci saranno il capitano e leader Stefano Fiore, sotituito in mezzo al campo dal fratello Adriano, e Biancolino ancora out. Il tecnico Stringara ripropone il tridente di Cava con Mazzeo e Degano ai lati di Matteini punta centrale. In difesa torna Raimondi dopo la squalifica e Bernardi agirà sulla corsia di destra; assente invece Giacomini per il cartellino rosso rimediato sette giorni fa.
Per quanto riguarda il Taranto, mister Brucato è intenzionato a schierare Innocenti unica punta con Rantier, Ciotola e Garufo a supporto considerato che dovrà fare a meno del centrocampista Pensalfini e dell’attaccante Russo. Calcio d’inizio alle ore 15.
COSENZA – TARANTO 0-0 (finale)
COSENZA (4-3-3): Petrocco; Bernardi (3′ Musca), Raimondi, Fanucci, Di Bari; Coletti, De Rose, Fiore A. (18′ Roselli), Mazzeo, Matteini (70′ Essabr), Degano.
A disposizione: De Luca, Musca, Wagner, Roselli, Olivieri, Essabr, Martucci.
Allenatore: Stringara.
TARANTO (4-4-2): Bremec; Antonazzo, Migliaccio, Cotroneo, Rizzi (72′ Rantier); Garufo, Giorgino, Di Deo, Ciotola (62′ Crovetto); Innocenti (81′ Branzani), Ferraro.
A disposizione: Barasso, Cutrupi, Panarelli, Branzani, Crovetto, Taulo, Rantier.
Allenatore: Brucato.
Arbitro: Del Giovane
Ammoniti: Degano (C), Di Deo (T)