Continua ad animare le pagine dei giornali la telenovela riguardante Mattia Destro. Il bomber di Ascoli Piceno, attualmente in comproprietà tra Genoa e Siena, è oggetto del desiderio di 3 big italiane come Inter, Juve e Roma. Proprio i giallorossi nelle ultime ore sembrano molto vicini ad affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante italiano. Il neo allenatore della Roma Zdenek Zeman stravede per lui e vorrebbe affidargli le chiavi dell’attacco giallorosso. Ragion per cui i dirigenti della società capitolina sono pronti a incontrare nei prossimi giorni il procuratore del giocatore Renzo Contratto per impostare eventuali strategie della trattativa. Sul bomber della nazionale under21 non c’è solo la Roma perchè la Juve si mantiene sempre vigile e l’Inter sta cercando di capire se il Genoa rileverà l’altra metà del cartellino dal Siena in modo tale da poter far valere quell’accordo sui 15 milioni esistente tra Moratti e Preziosi.
Una bagarre del genere con tante squadre coinvolte non si vedeva da tempo e per di più l’oggetto del contendere è un giocatore italiano che con il Siena ha siglato 12 reti nella Serie A 2011/2012. Mattia Destro è ambito anche dal Paris Saint-Germain e a confermarlo è stato il ds senese Antonelli. Al momento la Roma sembra essere in pole position nella corsa a Destro anche se il ds Walter Sabatini dovrà districarsi nel trattare con entrambe le società detenenti il cartellino ovvero Siena e Genoa. Con la squadra toscana c’è già in linea di massima un accordo che prevede l’esborso da parte della Roma di 3 milioni e le metà di Viviani e Caprari per l’acquisto della metà di Destro. Tuttavia rimarrebbe da convincere il Genoa per l’altra metà e il presidente Enrico Preziosi sembra intenzionato a ricevere solo cash (7-8 milioni di euro).
Detto questo non è da escludere l’ipotesi che il Genoa riacquisti l’altra metà Destro dal Siena per poi trattare unicamente con le società interessate, Roma su tutte. La Juventus, anche se al momento si è un pò defilata, potrebbe sempre tornare alla carica improvvisamente (vedi i colpi Isla e Asamoah) così come l’Inter potrebbe far leva sugli ottimi rapporti sull’asse Milano-Genova e riportare il 20enne attaccante italiano alla base. La telenovela Destro si fa sempre più intrigante e i colpi di scena potrebbero essere dietro l’angolo.
Lascia un commento