Prandelli lancia Gilardino nel tridente anti Far Oer

Il ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha annunciato l’undici titolare che scenderà in campo domani all’Artemio Franchi di Firenze nella seconda partita del girone qualificatorio per i prossimi Europei del 2012 contro le Isole Far Oer.
Nella città che lo ha amato e acclamato per lungo tempo, Prandelli rispolvera l’idolo locale Gilardino come punta centrale nel tridente offensivo composto inoltre da Cassano, che è risultato decisivo contro l’Estonia, e uno tra Rossi e Quagliarella, con il primo favorito sul neo acquisto della Juventus.
In panchina dunque l’ex attaccante della Fiorentina, ora alla Sampdoria, Pazzini che, proprio ai tempi di Firenze, aveva avuto problemi con l’allora allenatore viola Prandelli che lo costrinsero a cambiare maglia durante il mercato di riparazione.

Per quanto riguarda gli altri settori del campo, il ct conferma in toto la zona centrale del campo con De Rossi e Montolivo ai fianchi del regista azzurro Pirlo a protezione della coppia difensiva Bonucci – Chiellini. Novità sulle corsie laterali dove De Silvestri, altro giocatore viola, e Antonelli prenderanno il posto rispettivamente di Cassani e di Molinaro così come Viviano che si sistemerà tra i pali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.