Il Cesena è senza ombra di dubbio la rivelazione di questo primo scorcio di serie A. L’undici di Ficcadenti gioca un bel calcio dimostrando di poter sopperire con l’entusiasmo e la valorizzazione del collettivo al gap tecnico delle big di serie A.
Ad incoronare il buon lavoro della società romagnola è il commissario tecnico Cesare Prandelli in una intervista concessa a Sky da Madrid:
“Mi sono piaciute le neopromosse che hanno il coraggio per disputare un’ottima stagione. Non mi sono piaciute, invece, le solite polemiche e la violenza psicologica verso gli arbitri. Come se ne esce? Se riusciamo ad abbassare i toni. Gli arbitri italiani a livello tecnico sono i migliori del mondo e a livello fisico sono atleti veri”
Eto’o e Giaccherini
“Sono due giocatori diversi, Eto’o è un attaccante, ma Giaccherini è un giocatore molto interessante. Stiamo monitorando molti giocatori per vedere se hanno capacità per iniziare con noi un ciclo”
Le big
“Il Milan? Sta ricercando una identità ben precisa. Allegri è molto bravo, ma un attacco così non credo sia improponibile vederlo in campo. La crisi della Roma? Non lo so, solo chi lavora sul campo sa dare risposte precise. Molte squadre -spiega il ct azzurro- non hanno ancora trovato la condizione. La Fiorentina? Ha avuto molti problemi con gli infortuni di Vargas, De Silvestri e Jovetic”
Lippi
“L’ho visto bene, sereno e rilassato, ci siamo raccontati delle vacanze, abbiamo parlato dei nipotini, della famiglia e mi ha consigliato dei libri. E’ stata una piacevole chiacchierata con un grandissimo personaggio che ha sofferto in questo ultimo periodo”.
Lascia un commento