Prandelli gela la Juve. Riparte il totoallenatore: ipotesi Blanc e Benitez ma il sogno è Capello

Quando tutto faceva presagire ad un imminente accordo tra Cesare Prandelli e la Juventus per la prossima stagione le dimissioni di Diego Della Valle hanno scombinato un pò le carte, convincendo di fatto il tecnico di Orzinuovi a mantenere l’impegno contrattuale con i viola e restare quindi un altra stagione sulla panchina della Fiorentina.

Prandelli, affezionato a Firenze ed ai fiorentini vuol lasciar un buon ricordo di lui e non esser visto come un possibile traditore e le parole riportate sul sito ufficiale (“resto alla Fiorentina fino al termine del contratto” ndr) hanno proprio il significato di tutelarsi in modo che sia la dirigenza a fare le sue scelte. In casa viola presto l’onere ricadrà su Andrea Della Valle che sarà il timoniere della nuova Fiorentina con nuove ambizioni e forse un ridimensionamento.

In casa Juventus, sicuri di esser vicini all’ingaggio di Prandelli adesso sono costretti a guardarsi ancora intorno. Premesso che per avviare un progetto con un tecnico “Special” ci vorrebbe il piazzamento in Europa, tornano in voga i nomi di Benitez e Blanc. Il tecnico spagnolo lascerà il Liverpool ma difficilmente farà al caso della Juventus per le ingenti richieste economiche e sopratutto per la volontà di scegliere in proprio i suoi giocatori. Blanc è il tecnico del momento, l’exploit del suo Bordeaux è sugli occhi di tutti ma su di lui incombe la nazionale transalpina oltre che l’Inter come eventuale sostituto di Mourinho.

Il sogno resta comunque il sergente di ferro Fabio Capello che a mondiale concluso potrebbe lasciare l’Inghilterra e rituffarsi nell’avventura bianconera dopo il ciclone Calciopoli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.