Polpo Paul, giallo sulla morte ma c’è già il sostituto

Il polpo Paul non è morto due giorni fa bensì lo scorso 9 luglio, due giorni prima della finale della Coppa del Mondo di Sudafrica 2010. A rivelarlo è la regista de Chi ha ucciso Paul il polpo Jiang Xiao: Per il film abbiamo fatto molte ricerche e sono al 60 o 70 per cento sicura che Paul sia morto il 9 luglio e che i tedeschi abbiano taciuto sulla sua morte e ci abbiano preso in giro per un bel po’ di tempo – dichiara Jiang al Guardian -. Siamo in contatto con l’acquario tedesco dagli inizi della produzione del film, ma mi è sembrato che avessero paura“.

I responsabili dell’acquario smentiscono le accuse ma intanto annunciano la sostituazione del polpo con uno nuovo proveniente dalla Francia questa volta che sarà chiamato Paul come il suo erede, resterà da capire se avrà le stesse capacità da oracolo…

Commenti

Una risposta a “Polpo Paul, giallo sulla morte ma c’è già il sostituto”

  1. Avatar Massimo Bianconi

    Bah, non capisco tutto questo accanimento mediatico per un polpo.. a me era simpatico.. inutile accusarlo di “portare sfortuna” , indagare sulla sua morte etc.. era uno di quei personaggi popolari di cui la gente ha bisogno per alimentare la propria creduloneria.

    adios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.