Poker Messi. Il Barcellona raggiunge l’Inter

0
362

La legge del Camp Nou è troppo anche per il volitivo e coraggioso Arsenal di Arsene Wenger. Gli inglesi con un buon avvio vanno in vantaggio grazie ad un contropiede travolgente finalizzato da Bendtner ma il vantaggio dura appena due minuti. Al 20′ inizia il Messi show, l’argentino è travolgente e in appena 22 minuti mette a segno una tripletta mostrando tutte le sue doti: classe, potenza e grinta.

L’Arsenal cerca attraverso il pressing di impensierire la retroguardia blaugrana, ma Bendtner e Rosicky fanno rimpiangere le assenze di Arshavin e Van Persie mandando alle ortiche parecchie occasioni potenziali. Il Barcellona controlla nella ripresa e nel finale è ancora Messi a trovare la rete del poker che suggella una prestazione magnifica. Il Barcellona si regala le semifinali le semifinali e l’Inter

IL TABELLINO
BARCELLONA – ARSENAL 4-1
18′ Bendtner (A), 20′, 37′, 42′, 43′ st Messi (B)
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Marquez, Milito, Abidal (8′ st Maxwell); Xavi, Busquets, Keita; Bojan (10′ st Yaya Tourè), Messi, Pedro (40′ st Iniesta). A disposizione: Pinto, Jonathan, Jeffren, Henry. All.: Guardiola.
Arsenal (4-2-3-1): Almunia; Sagna, Silvestre (19′ st Ebouè), Vermaelen, Clichy; Denilson, Diaby; Walcott, Nasri, Rosicky (29′ st Eduardo); Bendtner. A disposizione: Fabianski, Campbell, Merida, Traore, Eastmond. All.: Wenger.
Arbitro: Stark (Ger)
Ammoniti: Denilson, Rosicky, Ebouè (A)
Espulsi: nessuno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.