Il Pallonaro

Playoff Serie A Basket, 2 serie concluse, 2 a gara 5

I quarti di finale dei Playoff di Serie A di Basket hanno iniziato ad emettere i primi verdetti e mantenuto la consueta dose di emozioni ed incertezza.

La Ea7 Milano ha archiviato la pratica Granarolo Bologna andando a vincere nettamente gara 3 in trasferta per 92-65 e chiudendo quindi la serie sul 3-0.

Sassari ha avuto bisogno di una partita in più, dopo aver perso infatti la prima gara a casa di Trento, il Banco di Sardegna ha reagito vincendo le tre successive sfide, una in trasferta e due sul parquet amico, eliminando la sorpresa della stagione ed andando a conquistare la semifinale, già vista nella scorsa stagione, contro Milano.

Questa sera invece erano in programma gara 4 nelle sfide Enel Brindisi – Grissinbon Reggio Emilia e Acqua Vitasnella Cantù – Umana Reyer Venezia, veniamo al racconto di queste due sfide.

 

ENEL BRINDISI – GRISSINBON REGGIO EMILIA 62-73 (12-18; 32-33; 47-57)

Rimantas Kaukenas | Foto Twitter

Brindisi ha in mano la chance di chiudere la serie sul parquet di casa e volare in semifinale. La partenza vede meglio Reggio che grazie ad un’ottima difesa e a una buona fase offensiva allunga costringendo Brindisi ad una rimonta negli ultimi secondi del quarto. Nel secondo quarto Turner a suon di triple riporta sotto Brindisi che riesce anche a pareggiare. La Grissinbon riprova l’allungo ma Pullen con la tripla sulla sirena regala il -1 alla Enel. Nel terzo quarto Brindisi passa anche in vantaggio ma poi si accende Kaukenas che segna e fa segnare permettendo ai suoi un nuovo allungo. Sostanzialmente è lo strappo decisivo, perchè nell’ultima frazione Brindisi ci prova ma Reggio risponde colpo su colpo mantenendo le distanze e guadagnandosi la possibilità di giocarsi la semifinale in gara 5, in casa. TOP SCORER: Kaukenas (Grissinbon Reggio Emilia) 16 pt.

ACQUA VITASNELLA CANTU’ – UMANA REYER VENEZIA 81-64 (22-17; 35-30; 59-46)

L’effetto Pianella si ripete per la seconda gara di fila. Dopo aver vinto gara 3 Cantù si ripete. L’Acqua Vitasnella parte forte grazie anche ad un ottimo Abass, Venezia invece è tutta sulle spalle di Ortner. Ogni tentativo di allungo di Cantù è sempre respinto dalla Reyer, almeno sino al 3° quarto quando Cantù riesce a scappare arrivando sino al +15. Venezia non riesce a rientrare, l’Acqua Vitasnella riequilibra la serie e rimanda tutto a gara 5. TOP SCORER: Ortner (Umana Reyer Venezia) 21 pt.

 

RISULTATI SERIE QUARTI DI FINALE PLAYOFF

EA7 MILANO batte GRANAROLO BOLOGNA 3-0

BANCO DI SARDEGNA SASSARI batte DOLOMITI ENERGIA TRENTO 3-1

GRISSINBON REGGIO EMILIA – ENEL BRINDISI 2-2 si va a gara 5 a Reggio Emilia.

UMANA REYER VENEZIA – ACQUA VITASNELLA CANTU’ 2-2 si va a gara 5 a Venezia

Exit mobile version