Il Pallonaro

Playoff Basket, Sassari e Brindisi pareggiano la serie

Gara 2 dei quarti di finale dei playoff ha visto la conferma di Milano, nettamente vincitrice su Bologna, e Venezia, che ha nuovamente battuto Cantù. Sassari e Brindisi invece hanno espugnato rispettivamente i parquet di Trento e Reggio Emilia, portando le serie sul 1-1.

Veniamo al racconto delle 4 sfide.

EA7 MILANO – GRANAROLO BOLOGNA 99-72 (23-12; 46-34; 72-51)

Se in gara 1 Bologna aveva tenuto almeno nel primo quarto, nella seconda sfida Milano ha voluto subito mettere le cose in chiaro allungando già dai primi minuti. Nella seconda frazione di gioco Ray, a suon di triple, prova a riportare a contatto la Granarolo ma la Ea7 è troppo solida e senza problemi va al riposo sul +12. Il colpo del K.O. arriva nel terzo quarto, Gentile si scatena, da buon capitano segna e fa segnare, permettendo a Milano uno strappo che diverrà per Bologna irrecuperabile. TOP SCORER: Hazell (Granarolo Bologna) 24 pt.

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79-88 (21-21; 42-46; 59-61)

Edgar Sosa | Foto Twitter

Sassari sbanca il campo di Trento e riporta la serie in parità. Protagonista Edgar Sosa. Partenza equilibrata con il Banco che prova ad allungare e con Mitchell che riporta sotto Trento. Nel secondo quarto Sassari  continua a segnare e la Dolomiti, con Mitchell a tirare il fiato subisce. Quando il distacco aumenta però lo stesso Mitchell torna in campo riportando sotto i suoi. Il terzo quarto è equilibrato con la Dolomiti che prova un allungo ma con il Banco che recupera. Nell’ultima frazione si riaccende Sosa che infila i punti che danno a Sassari la certezza del successo ed un ritorno in Sardegna con maggiore serenità per il proseguimento della serie. TOP SCORER: Mitchell (Dolomiti Energia Trento) e Sosa (Banco di Sardegna Sassari) 21 pt. 

 

UMANA REYER VENEZIA – ACQUA VITASNELLA CANTU’ 77-72 (18-14; 42-23; 63-38)

Venezia vince gara due e si porta sul 2-0 contro Cantù, i lagunari però, praticamente perfetti per 3 quarti hanno rischiato di buttar via tutto nel finale. I padroni di casa, dopo un primo quarto equilibrato, si sono scatenati nel secondo quarto, anche per una percentuale ottima nelle triple, ed hanno ulteriormente allungato nel terzo. Quando tutto sembrava finito però ecco che si sono accesi Johnson-Odom e Feldeine che hanno trascinato Cantù a sfiorare una clamorosa rimonta chiudendo il quarto con 20 pt di scarto, non è bastato ed ora Venezia, al Pianella, avrà il primo match point. TOP SCORER: Johnson-Odom (Acqua Vitasnella Cantù) 25 pt.

 

GRISSINBON REGGIO EMILIA – ENEL BRINDISI 71-74 (13-12; 28-31; 49-43)

Colpaccio di Brindisi che dopo averlo sfiorato in gara uno, riesce nell’impresa di violare il campo di Reggio Emilia imbattuto da 15 gare. Il primo quarto è con punteggio basso e con le squadre non certo scintillanti. Nella seconda frazione Brindisi prende in mano il gioco e cerca di allungare con la Grissinbon che limita i danni. Nel terzo quarto la gara si accende ed un parziale di 9-0 sembra far pendere la bilancia verso Reggio. La Enel non ci sta e ritorna sotto, si viaggia sull’equilibrio sino a quando non si accende Pullen che con triple, precisione da due e freddezza ai liberi permette a Brindisi di prendere il largo rendendo vano il disperato tentativo di rientro di Reggio Emilia, grande comunque la prova di Polonara, nei secondi finali. TOP SCORER: Polonara (Grissinbon Reggio Emilia) 24 pt.

 

RISULTATI GARA 2 PLAYOFF

EA7 MILANO – GRANAROLO BOLOGNA 99-72 (Ea7 Milano conduce 2-0 nella serie)

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79-88 (1-1 nella serie)

UMANA REYER VENEZIA – ACQUA VITASNELLA CANTU’ 77-72 (Umana Reyer Venezia conduce 2-0 nella serie)

GRISSINBON REGGIO EMILIA – ENEL BRINDISI 71-74 (1-1 nella serie)

Exit mobile version