Ama le sfide, è sudafricano e corre con le protesi di carbonio. Chi è? Non ci sono dubbi, si tratta di Oscar Pistorius, velocista diventato famoso oltre che per la sua disabilità anche per la forza e il coraggio di partecipare alle gare (con ottime prestazioni) anche con i normodotati. Ma stavolta vogliamo parlarvi dell’ennesima sfida dell’atleta sudafricano nella manifestazione “Definitely Able – Run Like the Wind” che tradotto vuol dire “Decisamente Abile – Correre Come il Vento“, dove ha sfidato un cavallo arabo purosangue. Il tutto si è svolto in Qatar, esattamente a Doha, davanti ad una buona cornice di pubblico. Lo scopo dell’esibizione, secondo il 26enne velocista, era di far vedere che con la determinazione, la forza e il coraggio si può ottenere qualsiasi risultato.
La gara– La sfida si è disputata nel percorso di 120 metri del circuito di Aspire. L’atleta 26enne, partito con 15 metri di vantaggio, ha battuto con un leggero margine il cavallo arabo purosangue “Maserati”.
Soddisfazione – Oscar Pistorius si mostra contento davanti alle telecamera dopo la corsa, sottolineando come non fosse importante la vittoria, ma il messaggio da mandare a tutte le persone che trovano difficoltà a superare gli ostacoli. La scelta del cavallo arabo ha delle fondamenta, infatti in Arabia, viene considerato simbolo di forza e resistenza.
Pistorius – Entrato nella storia delle Olimpiadi per aver partecipato ai Giochi Olimpici di Londra, l’atleta è stato acclamato dal pubblico presente nel circuito e il sudafricano non ha potuto fare altro che omaggiare i propri fan con foto, autografi e qualche intervista lampo sull’impresa – sfida appena conclusa.
Evento – Grandissima soddisfazione per gli organizzatori della Richard Attias & Associates, autori della manifestazione che si incentrava sui rapporti tra lo sport e lo sviluppo. I numeri dichiarati confermano il successo con la partecipazione di oltre tremila persone arrivate da 60 paesi di tutto il mondo.
Ecco il video dell’impresa – sfida di Oscar Pistorius contro il cavallo arabo purosangue “Maserati”
[jwplayer config=”60s” mediaid=”163850″]
Lascia un commento