Il Pallonaro

Pirlo sogna lo scudetto “lavorando” per Nesta alla Juve

Mattinata di lavoro a Vinovo e, poi, pranzo pasquale in famiglia: questo il programma dell’ 8 Aprile, il “day after” in casa Juventus. Un programma reso ben noto dai twit e dagli aggiornamenti facebook dei protagonisti di ieri, da Chiellini a Buffon, da Marchisio a Del Piero. Anche il perno di centrocampo Andrea Pirlo, nella domenica pasquale, ha voluto dire la sua in merito alla gara di ieri con il Palermo, confermando quello che è l’indirizzo complessivo della squadra e di mister Conte.

Il centrocampista, dall’alto della sua esperienza, ha già vissuto momenti “topici” come questo, ma sembra entusiasta di ritrovarsi a vivere tali sensazioni: “Fa un bell’effetto essere tornati in testa, possiamo continuare a sognare in grande”. Una soddisfazione che, affinchè possa perdurare, deve essere supportata dall’ impegno costante, dall’allenamento e dal sacrificio; a tal proposito, però, Pirlo non si tira indietro, tutt’altro: “Ora bisogna fare un sacrificio, sarei disposto a lavorare il doppio da qui alla fine della stagione perchè è un momento davvero decisivo”.

Andrea Pirlo | ©GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Uno sforzo che vale la pena fare, di certo, considerando soprattutto quella che è la posta in gioco, ancor di più a seguito del “regalo”, quantomai inatteso, che il Milan ha offerto alla Juve. Secondo Andrea Pirlo quel punto di vantaggio conquistato con il sorpasso compiuto ieri “conta tantissimo”, e la Juventus per difenderlo “giocherà sette finali da qui al termine del campionato, pur avendo le stesse probabilità del Milan di vincere il campionato, ma la partita con la Lazio sarà il primo grande scoglio”.

Infine, restando in ambito Milan, il suo passato decennale, Andrea Pirlo affronta anche il tema-Nesta, difensore rossonero che a fine stagione vedrà scadere il proprio contratto e che, dunque, potrebbe liberarsi a parametro zero, proprio come accaduto lo scorso anno allo stesso Pirlo: nel suo caso, la scelta di approdare alla Juventus fu più che mai felice. Cercando un parallelo fra le due situazioni, in molti hanno accostato il nome di Nesta alla Juventus del prossimo anno; sul “tema” in questione, però, Andrea Pirlo risponde chiaramente: “Gli ho parlato anche di questo, ma sono cose personali. Lui gioca in una grande squadra, vedremo cosa farà a fine campionato”. 

Exit mobile version