Il Pallonaro

Pirlo si presenta: “Sono qui per riportare la Juve a vincere”

Il passato rossonero, per quanto importante sia stato, è già archiviato per Andrea Pirlo, in cerca di nuovi stimoli nell’ intraprendere l’ appena iniziata avventura bianconera. Nella conferenza stampa di presentazione, in centrocampista bresciano è parso già calato nell’ ottica bianconera, e volenteroso di dare il suo contributo alla causa, per riportare la squadra alla vittoria.

Senz’ altro, l’ arrivo di Pirlo dà un contributo fondamentale in termini di mentalità vincente e di esperienza internazionale, dato il suo passato da campione del Mondo con la Nazionale e d’ Europa con il Milan.
I motivi della scelta juventina sono stati legati al prestigio della squadra: “E’ una delle squadre più importante in Italia insieme a Milan e Inter, tra le migliori al mondo. C’è voglia di tornare a vincere, dato che le vittorie mancano già da qualche anno”. Pensa, dunque, di aver fatto la scelta giusta, tuffandosi in una sfida affascinante, consapevole di cosa lo aspetterà e proiettato a dare il suo contributo per riportare la squadra al vertice, nel posto che le compete.

Il suo arrivo, però, non sarà solo un rapido passaggio, perchè Andrea Pirlo vuol giocare ad alti livelli ancora per 4-5 anni, anche in virtù del fatto che nella stagione appena conclusasi ha avuto modo di riposarsi, prendendosi una sorta di “anno sabbatico”, che potrebbe essere decisivo per allungargli la carriera.
I presupposti per un buon inizio, dunque, ci sono tutti: ora tocca a lui dare il meglio per essere decisivo in bianconero così come lo è stato per dieci anni al Milan.

Exit mobile version