Pirlo Pallone d’oro? “Messi e Ronaldo più forti di me”

0
935
Andrea Pirlo © Claudio Villa/Getty Images

Dopo le grandi prestazioni al Campionato Europeo 2012 in corso in Polonia ed Ucraina, ma soprattutto dopo il gran rigore tirato alla perfezione nel match tra Inghilterra e Italia, sorprendendo Hart con un cucchiaio da manuale, Andrea Pirlo viene messo subito in corsa per il Pallone d’Oro.

Molte sono state infatti le persone, allenatori, calciatori e tifosi, che hanno definito il gesto tecnico del centrocampista uno dei più belli mai visti in tutti questi anni di gioco. In primis il ct dell’Italia Cesare Prandelli e poi il suo ex allenatore Carlo Ancelotti che, dopo aver seguito le prime partite degli azzurri dice:

“Se lo merita perchè è un gran giocatore. Non mi stupirei se comprassi il giornale e ci fosse scritto “Pirlo pallone d’oro”. Negli anni che l’ho allenato è stato uno dei più grandi calciatori e continua ad esserlo nonostante l’età, i giovani hanno tanto da imparare da una persona come lui”.

Andrea Pirlo © Claudio Villa/Getty Images

Ma ci pensa proprio il calciatore bianconero a calmare gli animi che si sono accesi dopo la sua prodezza. L’ex centrocampista del Milan ha infatti dichiarato che lui non si aspetta proprio nulla dopo questi Europei, in quanto conscio di avere davanti giocatori del livello di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, capaci di andare a segno ben 60 volte in una stagione. Una lezione di grande umiltà dunque quella di Andrea Pirlo che, nella conferenza stampa di ieri ha spiegato che gli bastano le parole dei suoi compagni di calcio che in questi giorni stanno facendo i complimenti all’azzurro da ogni parte del mondo.

Nella stessa conferenza il calciatore ha parlato del match che li vedrà messi a confronto con la Germania, una delle squadre più forti al momento assieme alla Spagna. Pirlo spiega che non hanno paura di nessuno e che ogni partita è qualcosa che non può essere prevista e che va come deve andare ma non nasconde d’aver studiato alla perfezione i tedeschi per poterli mettere in difficoltà.

Il regista dell’Italia sarà sicuramente un pericolo per la difesa dei ragazzi di Loew il quale ha spiegato che Pirlo è indubbiamente un giocatore di gran livello che ha saputo fare la differenza in tutte le partite dell’Europeo ma che non hanno la minima intenzione di marcarlo stretto in quanto l’Italia è formata da altri ottimi giocatori. A chi si riferirà il ct della Germania? Loew ha parlato anche di Balotelli, spiegando che è un ottimo giocatore ma che sbaglia troppo davanti alla porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.