Pippo Inzaghi all’Atalanta, il ritorno è vicino

0
871
Pippo Inzaghi © Claudio Villa/Getty Images

Dopo aver detto addio alla maglia rossonera, lasciando in lacrime i suoi tifosi di sempre che sono cresciuti seguendo il Milan di Pippo e compagni, Inzaghi è in cerca di una squadra che lo accolga per poter affrontare un’ultima stagione prima di chiudere la carriera.

La volontà di rimanere sui campi di gioco ha avvicinato sempre di più il centravanti rossonero all’Atalanta: un ritorno di fiamma dunque in quanto Inzaghi ha già militato tra le fila della squadra neroazzurra tra il 1996 ed il 1997 mettendo a segno 24 reti in 33 presenze, guadagnandosi così la stima della Juventus. Ma la società di Bergamo non è convintissima della trattativa in corso: Inzaghi è sì un campione, ma i quasi 40 anni del calciatore fanno salire alcuni dubbi all’Atalanta che vorrebbe puntare su un attaccante in grado di fare la differenza per tutto il campionato.

Pippo Inzaghi © Claudio Villa/Getty Images

Non bastasse, Pippo Inzaghi è reduce dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a rimanere fermo spesso durante la stagione 2010-2011 e ha condizionato anche la possibilità di scendere in campo nell’arco della stagione appena passata.

La soluzione per entrambi sembra essere quella di abbassare l’ingaggio, permettendo all’ex campione rossonero di rimanere a giocare in Serie A dopo le undici stagioni disputate con la maglia del Milan e ritornando a vestire quella dell’Atalanta, mentre alla squadra neroazzurra di avere l’attaccante senza dover spendere troppo.

Per lui sembra essere infatti pronto un contratto simile a quello che era stato fatto a Bobo Vieri proprio a Bergamo negli ultimi anni della sua carriera. Pippo Inzaghi nonostante l’offerta ribassata, sembra essere felice di poter ritornare alla Dea e quindi la firma potrebbe arrivare già la prossima settimana, rifiutando altre proposte allettanti come quella degli svizzeri del Sion o dello Shenhua, stessi cinesi che hanno acquistato Drogba.

VIDEO INZAGHI ALL’ATALANTA STAGIONE ’96-’97

[jwplayer config=”240s” mediaid=”145384″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.