Dopo il rifiuto arrivato nella giornata di ieri di Delio Rossi al rinnovo di contratto annuale proposto dal presidente del Palermo, il presidente Maurizio Zamparini ha scelto dopo solo 24 ore il suo successore: sarà infatti Stefano Pioli a guidare il club rosanero nella stagione 2011-2012.
L’ex allenatore del Chievo ha formato un contratto biennale più opzione per il terzo anno, con questo si cercherà di dare una certa continuità al progetto siciliano di investire su giovani talenti portati a Palermo negli anni passati come Pastore, Ilicic, Bacinovic, Acquah e cercare di valorizzarli per poi lanciarli sui grandi palcoscenici europei.
Pioli verrà seguito nella sua avventura a Palermo, come riporta il sito Tuttomercatoweb, dall’intero staff tecnico composto dal vice Giacomo Murelli, dal collaboratore tecnico Davide Lucarelli, dal preparatore atletico Matteo Osti e dall’allenatore dei portieri Graziano Vinti.
Dopo la grande stagione vissuta al Chievo con il quale ha centrato la salvezza con diverse giornate d’anticipo al termine del campionato, Pioli era stato contattato dal nuovo ds della Roma Walter Sabatini come uno dei candidati principali alla panchina della squadra della capitale. Poi, complice l’interessamento della Roma per Luis Enrique, la chiamata del Palermo al quale non ha detto no. La presentazione alla stampa del nuovo tecnico avverrà tra una decina di giorni.
Lascia un commento