Piermario Morosini, camera ardente a Bergamo

0
560
Il saluto del Picchi a Piermario Morosini | ©Laura Lezza/Getty Images

E’ stata aperta questa mattina a Bergamo la camera ardente di Piermario Morosini, lo sfortunato giocatore del Livorno deceduto sabato scorso in seguito a un malore in campo.

La chiesa di Monterosso è oggetto nelle ultime ore di un pellegrinaggio continuo di familiari del “Moro” e semplici tifosi, che hanno voluto accompagnare il calciatore in quest’ultimo viaggio terreno. Anna, la fidanzata di Morosini, è stata accanto al suo uomo per tutto il tempo, non riuscendo ad asciugare le lacrime che copiose sono scivolate lungo il suo viso.

I funerali del calciatore si terranno nella giornata di domani, con il rituale funebre che avrà inizio alle ore 11.

IN VENTIMILA DOMANI – Per la cerimonia di domani sono attese oltre ventimila persone. Ci sarà anche il commissario tecnico della Nazionale Prandelli, insieme al presidente della Figc Giancarlo Abete e il vice Demetrio Albertini. L’ex calciatore di Milan e Barcellona era stato uno dei primi a voler salutare personalmente Morosini poche ore dopo la morte sul campo del Pescara. Oltre alle figure istituzionali del calcio italiano, la chiesa bergamasca di Monterosso ospiterà anche i calciatori delle squadre di Livorno, Vicenza, Atalanta e lo stesso Pescara di Zeman.

Il saluto del Picchi a Piermario Morosini | ©Laura Lezza/Getty Images
MAXISCHERMI – Nel frattempo la città di Bergamo ha dato disposizione di allestire tre maxischermi, per consentire la visione a tutti coloro che non riusciranno a prendere posto in chiesa, che è in grado di contenere soltanto 600 persone.

IL SALUTO DEL PICCHI – Ieri invece il saluto del Picchi, l’ultimo stadio del “Moro”. Uno stadio gremito ha reso omaggio al proprio beniamino. Commovente il lancio della maglia numero 25 da parte del presidente Aldo Spinelli al momento del passaggio dell’auto contenente la bara di Piermario Morosini. Il proprietario del Livorno ha proclamato che Morosini diventerà una bandiera del club toscano, annunciando che nessun altro giocatore del Livorno vestirà più il numero del “Moro”.

GIRO DI CAMPO A LIVORNO DEL FERETRO DI PIERMARIO MOROSINI
[jwplayer config=”120s” mediaid=”134092″]
IL PICCHI RENDE OMAGGIO A PIERMARIO MOROSINI, VIDEO
[jwplayer config=”240s” mediaid=”134093″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.