Il Pescara è l’artefice del risultato a sorpresa della giornata con la vittoria ottenuta in casa con la capolista Cagliari, a decidere la partita è una rete di Lapadula i padroni di casa hanno avuto il merito di riuscire a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Di Gennaro dovuta a proteste. Successo interno anche per il Cesena, grazie alla rete realizzata da Sensi, sul Livorno che viene superato in classifica; pareggio, dopo tre vittorie consecutive dello Spezia, che viene fermato sullo 0-0 a Lanciano.
Continua il periodo negativo dell’Avellino che viene, nettamente, sconfitto in casa dal Vicenza per 1-4: Gatto su rigore, Galano, Giacomelli e autogol di Biraschi, la rete della squadra di Tesser è stata segnata da Di Trotta. Pareggio per 2-2 nel match tra Brescia e Modena: all’autorete di Marzorati e al rigore di Gjeico ha risposto la doppietta di Stanco, nei padroni di casa errore dagli undici metri di Morosini. Vittoria esterna del Bari che ha espugnato il campo del Latina per 1-2: al vantaggio iniziale di Scaglia per la squadra di Iuliano hanno risposto Valiani e Donati.
Successo interno della Ternana nel match salvezza contro il Novara: a segno Falletti e Ceravolo. Centra i tre punti anche la Virtus Entella vittoriosa nel match di Chiavari contro la Pro Vercelli, gol della vittoria di Musacci, i piemontesi hanno chiuso la gara in nove uomini per le espulsioni di Scaglia e Coly. Pareggio senza reti nel match tra il Lanciano e lo Spezia.
Nell’anticipo del venerdì sera grande prestazione del Crotone, capace di fare un poker alla Salernitana: Stojan, doppietta di Ricci e Torromino le marcature dei calabresi. Domani sera completa il turno la gara Trapani-Perugia.
CAGLIARI, CROTONE E CESENA 13; LIVORNO 12; SPEZIA E BARI 11; VICENZA 10; TRAPANI E PESCARA 9; SALERNITANA 8;ASCOLI, MODENA 7; LANCIANO, LATINA, BRESCIA E ENTELLA 6; PERUGIA, PRO VERCELLI E COMO 5; TERNANA, AVELLINO 4; NOVARA 3
Lascia un commento