Il Pallonaro

Pescara, inizia l’era Sebastiani: è lui il nuovo Presidente

Inizia l’era Daniele Sebastiani a Pescara: l’Amministratore delegato biancazzurro, a seguito delle recenti vicende societarie che hanno caratterizzato, insieme alle questioni di campo con il team allenato da Zeman in seconda posizione, le ultime settimane diventa il nuovo Presidente del sodalizio adriatico e succede a Giuseppe Adolfo De Cecco.

Al termine del Consiglio d’Amministrazione del Pescara Calcio tenutosi nel tardo pomeriggio del 28 Novembre si è avuta notizia del cambio al vertice: “preso atto della volontà del presidente De Cecco di diminuire le proprie quote”, si legge nel comunicato ufficiale, “il CdA ha deliberato di nominare quale nuovo presidente Daniele Sebastiani Il CdA ringrazia Giuseppe De Cecco per quanto fatto con passione e impegno durante tutto il suo mandato”. Il cambio al timone del sodalizio pescarese, preventivabile dopo gli ultimi sviluppi intorno all’acquisizione del centro sportivo Poggio degli Ulivi, determina il terzo Presidente del Pescara post fallimento dopo Debora Caldora e dunque Peppe De Cecco.

I giocatori del Pescara impegnati a Verona | ©Getty Images

Il cambio al vertice segue l’assemblea dei soci di venerdì scorso nella quale la maggioranza degli aventi diritto al voto ha espresso la propria preferenza per la stabilità finanziaria del sodalizio e non per l’acquisizione del Centro Sportivo Poggio degli Ulivi (astenuto Amerigo Pellegrini). In vista dell’approvazione del bilancio e della ricapitalizzazione (rispettivamente entro 31 Dicembre 2011 ed il 31 Gennaio 2012), Peppe De Cecco abbasserà sensibilmente le sue quote così come gli altri soci favorevoli all’operazione Poggio (Humangest e Gizzi) e dovrà essere coperto, dunque, circa il 20% del capitale (in tal senso sono già avviati i contatti per l’ingresso di nuovi soci).

Intanto, per quanto concerne le questioni di campo, dopo il buon punto conquistato a Vicenza nello scorso turno di campionato che di fatto ha posto l’equipe abruzzese all’inseguimento solitario del fuggiasco Torino, Zeman ed i suoi ragazzi attendono il Grosseto tra le mura amiche per continuare nell’incredibile score di imbattibilità firmato dal Pescara (6 vittorie ed un pareggio, per altro colto dagli avversari solo al 93′). Contro i maremmani, in crisi di gioco e risultati, sarà però emergenza in mediana: Verratti Togni sono squalificati e con Kone impegnato con la Nazionale Olimpica ivoriana resta un posto vacante nel trio di centrocampo affianco al duo Gessa-Cascione. Nicco, Corsi, l’avanzamento di Petterini o l’arretramento di Insigne solo le opzioni che Zeman sta valutando.

Exit mobile version