Il Pallonaro

Pescara, nuovo ingresso in società

E’ Renato Fezia, imprenditore romano, il nuovo socio del Delfino Pescara 1936. Giovane ed appassionato di calcio, è a capo di una importante holding, la Fezia Group, che opera in vari settori. La “FEZIA GROUP”è composta da la “Esperanza”: proprietaria di grandi complessi immobiliari, sedi di uffici pubblici e distaccamenti ministeriali. Completano questi possedimenti un importante centro congressuale ed espositivo e – più di recente – un bellissimo albergo nel centro di Roma; la “Marchesi Fezia Catering”: una società nata circa due anni fa ma già perfettamente strutturata per fornire servizi di ristorazione su tutto il territorio nazionale nonché gestrice di un locale nella capitale; la “Renerfe Servizi”: anch’essa proprietaria di grandi palazzi che, negli oltre 30.000 mq di uffici, ospitano le direzioni generali e commerciali di alcune delle più rinomate aziende del mondo; la “Tenuta Agricola dei Marchesi Fezia”: una splendida realtà agreste, di circa 300Ha, sita tra i comuni di Narni e San Gemini, a circa ottanta chilometri da Roma.

Pescara Calcio | © Giuseppe Bellini/Getty Images
I suoi vigneti producono annualmente oltre 1.000 hl di ottimo vino D.O.C. e l’allevamento di “Chianina” è il più importante dell’Umbria. Anche in questa grande tenuta, da circa trent’anni di proprietà della famiglia, Renato Fezia ha subito dimostrato tutta la sua congenita capacità imprenditoriale, la sua forte personalità e genialità: in soli due anni è riuscito a dare un impulso commerciale incredibile; ha aperto uno spaccio aziendale e parecchi punti vendita sparsi nell’Italia Centrale; ha ristrutturato un suggestivo borgo umbro, trasformandolo in un meraviglioso agriturismo che, con le sue iniziative, è divenuto il polo di attrazione mondano delle province limitrofe.

Renato Fezia entra in società con una quota pari al 5,5% con opzione del 4,5% ma presto porterà il suo pacchetto a quote superiori. Queste le sue prime dichiarazioni come riportate dal sito web del sodalizio biancazzurro: “Il club è fatto da imprenditori giovani, dinamici e concreti. Il progetto che mi hanno presentato mi ha coinvolto e convinto. Sono pronto a dare il massimo per il bene di questa società”

Exit mobile version