Il Pallonaro

La Juve a Pescara con Vucinic e Quagliarella

La Juventus torna in campo questa sera alle 20.45 con l’intenzione di ritornare alla vittoria dopo la debacle contro l’Inter. Difendere il primato in classifica è l’obiettivo primario di Antonio Conte che come sempre pretenderà il massimo dal suo undici considerando i prossimi impegni fondamentali per la stagione bianconera: Lazio, Milan, derby per il campionato a cui bisogna aggiungere gli impegni europei con Chelsea (fondamentale per il prosieguo in coppa) e Shakhtar Donetsk.

Lo stadio Adriatico di Pescara è pronto ad accogliere i Campioni d’Italia consapevoli che, almeno sulla carta, la formazione parte in svantaggio. E’ proprio per questo che Mister Giovanni Stroppa chiede il massimo ai suoi, tanta grinta e attenzione, anche per onorare il pubblico presente che nelle ultime uscite ha contestato il club nonostante gli abruzzesi non siano poi così messi male in classifica.
Il tecnico abruzzese, che dovrà fare a meno di Blasi, proporrà un 3-5-2 con Perin tra i pali, difesa con Cosic, Capuano e Bocchetti mentre per il centrocampo Zanon e Modesto agiranno sulle fasce, Nielsen, Cascione e Quintero, uomo mercato e seguito attentamente anche dalla Juventus, al centro. Attacco affidato alla coppia Abbruscato-Jonathas.

Mirko Vucinic titolare in Pescara-Juventus © GABRIEL BOUYS/AFP/GettyImages

Antonio Conte invece, che ha punito Paul Pogba per essere arrivato in ritardo agli allenamenti lasciandolo a Torino, conferma il 3-5-2. Solita difesa che vede Bonucci, Barzagli e Chiellini davanti a Buffon tra i pali. Sulle fasce confermata la coppia ex Udinese Asamoah e Isla quest’ultimo in ballotaggio con Lichtsteiner, mentre la mediana è affidata a Pirlo, Marchisio e Vidal (quest’ultimo in ballottaggio con Giaccherini). In attacco torna Vucinic affiancato da Quagliarella.

PESCARA-JUVENTUS FORMAZIONI

PESCARA (3-5-2): Perin; Cosic, Capuano, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Modesto; Abbruscato, Jonathas.
A disp.: Pelizzoli, Balzano, Romagnoli, Soddimo, Bjarnason, Celik, Weiss, Caprari, Vukusic. All.: Stroppa
Indisponibili: Crescenzi, Savelloni, Terlizzi, Brugman, Colucci, Blasi
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Caceres, Lichtsteiner, Giaccherini, Matri, Bendtner, Giovinco. All.: Alessio
Indisponibili: Pepe

Exit mobile version