Pescara, iniziano le grandi manovre di mercato

Con Lucchesi ormai ad un passo dalla separazione (contratto in scadenza il 30 Giugno e, nonostante i reciproci attestati di stima, le strade presumibilmente si separeranno), in casa Pescara si guarda al futuro nonostante non ancora si spengano del tutto le speranze playoff.

Il ko interno con il Livorno ha mortificato le ambizioni spareggi per la Serie A, ma non tutto è perduto. Tuttavia, si inizia a pensare alla stagione che verrà con il D.S. Delli Carri, i cui poteri saranno ampliati in caso di addio di Lucchesi, già all’opera. C’è da risolvere la questione inrente le comproprietà (in primis quelle di Cascione, Maniero e Zizzari), da sistemare i rientri dei calciatori in prestito che non rientrano nei programmi e poi ringiovanire la rosa. Dopo aver instaurato una sorta di sinergia con la Juve, alla quale andranno i giovanissimi e promettenti Di Benedetto (certo) e Savelloni (molto probabile), Delli Carri sta sondando in particolare i migliori prodotti della Prima Divisione 2010/11. Da puntellare soprattutto attacco e difesa. In attacco, monitorati a fari spenti Dumitru del Napoli e Sau del Foggia, il primo obiettivo è Insigne, prolifica punta di diamante del Foggia di Zeman ma di proprietà del Napoli.

A Gennaio, il Presidente De Laurentiis aveva promesso all’omologo pescarese De Cecco che in caso di nuovo prestito sarebbe stata Pescara la meta designata, ma la neopromossa Nocerina sta premendo molto per accaparrarsi il gioiellino rossonero. A favorire gli abruzzesi, però, ci sono due giocatori che interessano non poco il ‘Ciuccio Partenopeo’, vale a dire Verratti e Capuano. Si vedrà. Sempre a Gennaio è da far risalire il primo interesse dei biancazzurri per Martino Borghese, difensore classe 1987 con un breve trascorso a Pescara anni orsono (zero presenze in sei mesi da Gennaio a Giugno 2008). Borghese è il punto di forza della retroguardia del Gubbio e da mesi è costantemente monitorato dagli 007 pescaresi: uno sbarco a Pescara in comproprietà potrebbe essere la soluzione della trattativa.

Non trovano riscontri le indiscrezioni che vogliono lo sbarco del tandem Lucchesi-Di Francesco a Bologna, dato che si hanno numerose ed importanti conferme circa la concreta possibilità che nella città felsinea si accasino Andrea Iaconi e Marco Giampaolo. Al mister pescarese, comunque, Sampdoria, Parma, Bari e Lecce stanno strizzando l’occhiolino con blucerchiati e soprattutto biancorossi che sembrano particolarmente allettati dall’ipotesi di affidare al tecnico pescarese un progetto ambizioso. Nessun interesse da parte del sodalizio dannunziano, invece, è da registrarsi almeno per ora nei confronti del centrocampista classe 1992 dell’Angolana Mariani, sul quale sembrano aver puntato gli occhi Cesena e Chievo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.