Il Pallonaro

Il Pescara prepara il colpo Caprari dalla Roma

Entusiasmo alle stelle a Pescara dopo il successo maturato nel posticipo dell’ultimo turno di Serie B contro il Verona. Tanta gioia ed un sogno, quello della Serie A, che non appare poi così lontano. Tanto che la società abruzzese è intenzionata ad intervenire sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Zdenek Zeman.

Gianluca Caprari | © SAMUEL KUBANI/AFP/Getty Images

A quanto pare è imminente l’arrivo di un giovane esterno d’attacco. Si tratta del diciottenne Gianluca Caprari, in forza alla Roma e che entro le prossime 24 ore sarà ceduto in comproprietà agli abruzzesi. Operazione ritardata solo di qualche ora poiché i capitolini saranno impegnati nella decisiva gara di Coppa Italia Primavera contro il Milan. Un giocatore che, per caratteristiche, dovrebbe facilmente adattarsi al gioco spumeggiante del tecnico boemo. Ed è stato proprio lui in prima persona a richiedere alla propria società il talento giallorosso.

Piuttosto veloce e molto bravo tecnicamente, Caprari riesce a saltare l’uomo con grande facilità. A dispetto della giovanissima età può vantare esperienze sia in Serie A che nelle coppe europee. Nel marzo dello scorso anno infatti ha esordito in Champions League giocando l’ottavo di finale contro lo Shakhtar Donetsk. Due mesi dopo il debutto in Serie A nel match interno contro il Milan, proprio un mese prima di conquistare con la Primavera giallorossa il titolo di campione d’Italia. In questa stagione invece ha collezionato una presenza in campionato e due in Europa League nel preliminare dello scorso agosto contro lo Slovan Bratislava. Per lui anche esperienza in Azzurro: con la Nazionale Under 18 infatti ha giocato e vinto il match contro la Norvegia. Tra l’altro il nome di Caprari è legato ad un altro episodio risalente alla stagione 2007/2008, quando ancora non aveva compiuto quindici anni: fu lui, in un famoso Roma-Palermo nel corso del quale si trovata a bordo campo come raccattapalle, a sistemare il pallone sulla bandierina e permettere una celere battuta del calcio d’angolo che colse di sorpresa i rosanero e permise ai giallorossi di vincere 1-0 con gol di Amantino Mancini.
Domani ci sarà l’incontro tra il ds degli abruzzesi Daniele Delli Carri e Walter Sabatini che chiuderà la trattativa. Smentito tra l’altro un presunto interessamento della Roma per il centrocampista dei Delfini Marco Verratti.

LA SCHEDA

Nome: Gianluca Caprari
Data di nascita: 30 luglio 1993
Ruolo: attaccante
Nazionalità: Italia
Squadra di appartenenza: Roma
Altezza: 167 cm
Peso: 65 kg
Costo cartellino: 400.000 €

Exit mobile version