PERUGIA-BRESCIA 1-0 Il Perugia ottiene una vittoria tutto sommato meritata superando 1-0 il Brescia. Bravo mister Camplone il quale è stato abile a leggere il match con gli innesti di Parigini e Perea che hanno contribuito a rendere più fluida la manovra dei padroni di casa. Il gol decisivo è stato realizzato da Taddei su calcio di rigore; il giocatore brasiliano, servito da Perea, viene atterrato in area di rigore da Zanbelli il quale ha ricevuto il giallo. Lo stesso Taddei dal dischetto non ha fallito regalando i tre punti al Perugia e la vetta solitaria.
PRO VERCELLI-FROSINONE 1-1 Finisce in parità il match del “Piola” tra la Pro e il Frosinone. Il vantaggio del Frosinone è arrivato al 31′ con Ciofani che ha ricevuto palla dal limite e ha giocato di sponda con Dionisi, invitandolo alla combinazione, filtrante perfetto del compagno che ha liberato Ciofani a tu per tu con Russo, scavetto dell’attaccante e vantaggio dei ragazzi di Stellone. Al 50′ il Frosinone è rimasto in dieci per l’espulsione di Musacci, entrata con il piede a martello del centrocampista e cartellino rosso. Al’ 68 pareggio della squadra di Scazzola con Ronaldo il quale salta con un tunnel Gori, e da circa 20 metri fa partire un destro incrociato che si insacca nell’angolino. La Pro Vercelli ha avuto diverse occasioni da gol, con Fabiano, Emanuello e un’ po per imprecisione dei giocatori un po per bravura di Pigliacelli il risultato finale è di pareggio.
BOLOGNA-CITTADELLA 1-0 Archiviati, forse, i problemi societari il Bologna torna al successo sconfiggendo al “Dall’Ara” per 1-0 il Cittadella. Il vantaggio della squadra di Lopez è arrivato subito al 1′ con Laribi il quale sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Morleo.
LATINA-TERNANA 1-1 Finisce 1-1 il match tra il Latina e la Ternana. Vantaggio della squadra di Beretta al 59′ con Brosco, abile ad approfittare di una azione confusionaria vicino a Brignoli su un angolo battuto da Viviani. Pareggio della squadra di Tesser al 91′ con Ceravolo che manda in rete da due passi dalla linea di porta dopo un’ottima sponda aerea di Avenatti, su una punizione calciata da Viola. Padroni di casa beffati nei minuti di recupero; un pareggio che non accontenta il Latina; la Ternana torna al gol dopo 334 minuti di astinenza ma che denota ancora lacune sulle palle inattive.
MODENA-SPEZIA 2-0 il Modena supera 2-0 lo Spezia al termine di una gara risolta nel giro di due minuti di gioco. Vantaggio degli uomini di Novellino al 69′: punizione centrale sulla trequarti calciata da Schiavone il quale prende la rincorsa e deposita la sfera dove Chichizola non può arrivare. Dopo due minuti Schiavone batte un calcio d’angolo e pesca Granoche che da vero attaccante realizza il raddoppio. Nei minuti finali ancora un espulsione per Novellino che già a Catania era stato allontanato dal campo anzitempo. Nei minuti di recupero il Modena ha prodotto quattro occasioni da rete ma nessuna è stata realizzata.
VARESE-TRAPANI: 5-2 è goleada al “Franco Ossola” dove il Varese supera per 5-2 il Trapani. Avvincente partita che permette al Varese di risollevarsi in classifica mentre arriva la prima sconfitta stagionale per i siciliani. Padroni di casa in vantaggio al 6′ con Rea che, sugli sviluppi di un angolo battuto da Zecchin, insacca di testa nell’angolino basso. Al 23′ recupero al limite dell’area della palla da parte di Lupoli che serve Neto il suo tiro finisce in rete grazie anche alla complicità di Marcone che si lascia passare la sfera sotto le gambe. Il Trapani soffre le palla inattive e una ingenuità della retroguardia di Boscaglia ha regalato un rigore ai lombardi trasformato da Lupoli al 41′. Capezzi nel recupero del primo tempo sigla il 4-0 su assist di Zecchin il quale si era avventato su un tiro di Lupoli respinto da Marcone. Al 58′ Mancosu su rigore ha siglato la rete della bandiera per il Trapani; il 2-4 è firmato al 66′ da Nadarevic il quale ha preso palla sulla fascia sinistra e ha trafitto La Gorga con un tiro sul primo palo. Il 5-2 finale è un gran gol realizzato da Barberis che ha spedito dalla distanza un destro all’incrocio dei pali.
ENTELLA-CARPI 2-0 Primo successo in Serie B per la squadra di Prina che tra le mura amiche supera il Carpi con il punteggio di 2-0, prima sconfitta stagionale per il Carpi. Vantaggio dei liguri al 30′ con Cesar abile ad anticipare tutti su un calcio di punizione di Costa Ferreira, la palla picchia sul palo e si infila in rete; raddoppio al 72′ con Troiano bravo a farsi trovare pronto spedendo in rete una punzione di Di Tacchio.
AVELLINO-LIVORNO 2-1 L’Avellino batte in rimonta il Livorno. Il vantaggio della squadra di Gautieri è avvenuto al 15′ con un incredibile autorete di Bittante che nel tentativo di appoggiare di testa la palla sul fondo, dopo il cross di Vantaggiato ha spedito la sfera alle spalle dell’incolpevole Gomis. Il pareggio della squadra di Rastelli è arrivato al 60′: cross di Schiavon, sponda di testa di Comi e Castaldo con un esterno destro batte Mazzoli siglando la quarta rete stagionale. All’89’ vantaggio dei padroni di casa, la rete decisiva è stata realizzata da Comi su calcio di punizione di Zito.
CROTONE-VICENZA 0-0 Finisce 0-0 la sfida dello stadio “Scida” tra Crotone e Vicenza al termine di una gara con pochi lampi, poche occasioni da rete, pareggio giusto.