Perquisizione al Tour de France, arrestato Di Gregorio

La polizia francese e  gli agenti della Gendarmerie appartenenti all’ufficio centrale contro gli attentati all’ambiente e alla salute pubblica sono entrati oggi nell’albergo Mercure che ospita la Cofidis, squadra francese, a Bourg-en-Bresse.

In occasione della prima giornata di riposo al Tour de France 2012, arriva la perquisizione da parte delle autorità francesi e su precisa richiesta da parte del Giudice Istruttore nell’ambito di un’inchiesta su un supposto traffico di sostanze illecite. Perquisito da cima a fondo l’hotel “Mercure” ed in particolare le stanze che ospitano i corridori della squadra francese Cofidis.

Arriva puntuale come un orologio svizzero la mazzata doping sul ciclismo e proprio in un momento in cui il grande pubblico sta tentando di riavvicinarsi a questo stupendo sport che deve convivere giorno dopo giorno con una piaga difficile da estirpare e chiamata doping. Dalle prime notizie, a farne le spese da questa perquisizione, è il corridore francese della Cofidis Remi Di Gregorio, 27 anni il prossimo 31 luglio che è stato arrestato.

Remi Di Gregorio ©PASCAL PAVANI/AFP/GettyImages

Le indagini sarebbero partite già l’anno scorso quando Di Gregorio correva per i colori dell’Astana, attualmente il ciclista francese si trova a Marsiglia dove è previsto un interrogatorio per riuscire a stabilire l’eventuale coinvolgimento di altri corridori presenti in questa edizione della Grande Boucle. I responsabili della Cofidis, il cui nuovo direttore Yvon Sanquer non ha finora commentato l’arresto di Di Gregorio, dovrebbero parlare in una conferenza stampa in programma alle 16.00.

Mano come sempre durissima della polizia francese e tempismo come sempre “perfetto” per cercare di screditare, come sempre, il ciclismo effettuando una perquisizione ed un arresto che potevano avvenire ben prima dell’inizio del Tour, ma che sicuramente avrebbero fatto molto meno scalpore. Giornata di riposo quindi tutt’altro che tranquilla al Tour de France in attesa delle Alpi che arriveranno nei prossimi giorni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.