Il Pallonaro

Per Benitez fiducia fino al Mondiale per Club

Massimo Moratti ieri ha cercato di placare un pò gli animi correggendo il tiro legittimando il lavoro di Rafa Benitez e confermando, a meno a parole, la volontà di proseguire la stagione insieme. In realtà le parole post derby suonano come una defenestrazione del tecnico, bocciando pubblicamente il suo operato e dando un altro appiglio ai giocatori per il proseguo della stagione.

Benitez al momento continuerà a guidare l’Inter sperando di recuperare qualche giocatore e ritrovare convinzioni e brillantezza di un tempo e allo stesso tempo programmerà il mercato invernale con Branca, cercando di tarpare le falle di un organico ridotto all’osso dagli infortuni e dai mancati acquisti estivi.

Ma la fiducia avrà un tempo limite che si concluderà con il Mondiale per Club, obiettivo di stagione per i nerazzurri oltre che per il prestigio per completare nel migliore dei modi il ciclo della scorsa stagione. Fallire quell’appuntamento metterà fisicamente Benitez alla porta e a quel punto le ipotesi di un ritorno in Italia di Spalletti sarebbero più concrete.

Exit mobile version