Pepe verso lo Zenit, la Juve su Bastos

Clamorose notizie dalla Russia per Simone Pepe: lo Zenit San Pietroburgo di Mister Luciano Spalletti, che lo ha allenato ed apprezzato soprattutto per la sua duttilità tattica e per la capacità di integrarsi perfettamente con il suo modulo di gioco, è piombato sull’esterno bianconero.

© Claudio Villa/Getty Images
L’aspetto più interessante della vicenda, soprattutto per la Juventus, riguarda la consistenza dell’offerta che il club di San Pietroburgo ha proposto: circa 13 milioni di euro. Una cifra inattesa, ma confermata dagli ambienti bianconeri, e che potrebbe consentire di far cassa e di acquisire, oltre ad una rilevante liquidità, una preziosa plusvalenza, poichè l’offerta del club russo supera di tre milioni di euro il prezzo pattuito dalla Juventus con l ‘Udinese lo scorso anno per il pagamento di Pepe, dilazionato in quattro anni. Nonostante le vantaggiose condizioni economiche, però, pare che il club bianconero non sia certo della possibilità di lasciar partire Simone Pepe, alla luce della sua capacità di adattamento, una sorta di jolly in campo, e del suo ottimo inserimento nello spogliatoio dopo appena un anno dal suo arrivo. Si attendono, quindi, sviluppi dalla vicenda anche se sarà decisiva la posizione di Mister Antonio Conte, chiamato a dare il via libera o il veto sulla partenza del centrocampista romano. Certo è che, alla luce del forte interessamento di Conte per Bastos che considera ideale nel suo 4-2-4, la partenza di Simone Pepe potrebbe essere letta nell’ottica di liberare un posto da titolare sulla fascia sinistra. Inoltre, la liquidità incassata, permetterebbe di sferrare l’assalto decisivo anche al montenegrino Mirko Vucinic, molto apprezzato da Conte e che, in attesa della chiamata dalla Juve, avrebbe già declinato un’offerta dal Blackburn. Per Pepe, quindi, ci sono buone probabilità di fare le valigie, direzione San Pietroburgo.

Commenti

Una risposta a “Pepe verso lo Zenit, la Juve su Bastos”

  1. Avatar MAX'72
    MAX’72

    Sì Sì Sì…..MAGARIIIII!!!!!GLIELO PORTO IO DI CORSAAAA PURE IN BRACCIO GLIELO PORTOOOO MA ALLA JUVE SONO TALMENTE STUPIDI CHE SICURAMENTE SE LO TERRANNO A TORINO X FAR COPPIA CON GLI ALTRI 20 BIDONIIIIII!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.