Flavia Pennetta supera con facilità l’ ostacolo spagnolo rappresentato dalla Dominquez Lino ed approda, come la Schiavone ieri, al terzo turno dell’ Open Australiano. Si ferma il cammino di Andreas Seppi che si è battuto bene contro Tsonga ma la potenza del francese ha fatto la differenza.
La brindisina è scesa in campo priva della fasciatura alla coscia sinistra evidenziata nel primo turno segno evidente, di una condizione fisica al meglio ed infatti il match si mette subito bene con la pennetta avanti subito 4-0 con il primo set chiuso agevolmente per 6-2. Nel secondo si attendeva una reazione della spagnola, ma la pennetta non lo ha permesso aggredendola con continue discese a rete che hanno sorpreso la spagnola, molto tattica e niente più e finendo per chiudere con un altro 6-2.
Tutto facile per Rafael Nadal che lascia appena quattro game allo statunitense Ryan Sweeting, Il suo prossimo avversario sarà l’australiano Bernard Tomic, che ha avuto la meglio sul più quotato Feliciano Lopez per 7-6 7-6 6-3. bene anche lo scozzese Andy Murray che strapazza in tre set (6-1 6-3 6-3) il russo marchenko, avanti anche Cilic (tre set a zero al colombiano Santiago Giraldo) e Mikhail Youzhny che ha superato 6-1 al qunto lo sloveno Blaz Kavcic. Soderling sul velluto contro G. Muller (6-3 7-6 6-1), cade invece, il rientrante Juan martin Del Potro, l’ argentino in rientro nel circuito dopo un anno di stop non è riuscito a battere il cipriota baghdatis perdendo in 4 set (6-1 6-3 4-6 6-3).
Tra le donne esce l’ ex n. 1 mondiale, la serba Jelena Jankovic, sconfitta dalla cinese Shuai Peng, mentre nessun problema per Kim Clijsters che lascia 4 game alla spagnola Carlos Suarez Navarro. Avanti anche se con un po’ di difficoltà, anche la russa vera Svonareva che supera la Jovanovski per 2-6 6-3 6-1, mentre bene Samantha Stosur che liquida in due set, 6-3 6-2 la Dushevina.