A memoria non ricordo un calciomercato invernale cosi avvincente e ricco di colpi di scena, la Sampdoria in poco più di un mese perde la sua coppia d’oro con Cassano che sceglie il Milan mentre Pazzini è ai dettagli per l’Inter, chi apparentemente esce con le ossa rotte è la Juventus alla spasmodica ricerca di una punta ma senza un soldo in tasca.
Il colpo Pazzini esalta i tifosi nerazzurri ma fa capire che la gestione estiva dell’Inter è stata un fallimento totale dall’allenatore alla campagna acquisti la dirigenza nerazzurra si è sconfessata e soltanto a fine stagione potrà dire se avrà recuperato in tempo.
L’analisi che mi vien da fare è però diversa e la domanda che mi sovviene è quanto “il Pazzo” possa esser utile all’Inter nell’immediato e nel futuro. I continui infortuni di Milito rendono necessario un intervento sul mercato e in quest’ottica l’acquisto di Pazzini è ottimo ma se paragonassimo l’attacco nerazzurro a quello delle big d’Europa si ha l’impressione che all’Inter manchi adesso e di conseguenza mancherà nelle prossimi stagioni un fuoriclasse capace di risolvere le partite da solo.